Politica
27 Maggio 2019
Dopo un anno politicamente difficile e lo stop del Commissario, il sindaco uscente riconquista la poltrona lasciando al palo Ragazzi e Tancini

Gianni Padovani ‘risorge’ a Mesola, rieletto con oltre la metà dei consensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

di Giuseppe Malatesta

Mesola. È riuscito a conquistare il secondo mandato consecutivo Gianni Michele Padovani, rieletto a Mesola con il 51.05% e 1.841 voti utili e mettendo fuori gioco gli avversari Carlo Ragazzi e Luciano Tancini, candidati di schieramenti politicamente opposti che si spartiranno in ugual misura i quattro seggi di opposizione.

Reduce da un ultimo anno di mandato particolarmente duro, provato prima dalla bocciatura del progetto di fusione con Goro, poi dal venir meno della sua maggioranza in consiglio comunale e infine ‘licenziato’ in anticipo dal commissario prefettizio ad un mese dal voto, Padovani ha trovato gli argomenti giusti e riottenuto la fiducia degli elettori di Mesola e delle diverse frazioni del territorio.

Resta indietro Ragazzi, presidente del Consorzio Uomini Massenzatica con un passato da amministratore di centrosinistra che guadagna 1024 voti (28,40%). Non brilla il ‘centrodestra unito’ di Luciano Tancini, che raccoglie 741 voti corrispondenti al 20,55%.

La proclamazione di Padovani

Padovani torna dunque in campo, con Elisa Bellini e Lara Fabbri, assessori della precedente legislatura e dai consiglieri eletti tra quelli candidati nella lista civica ‘Insieme per Crescere’, quindi Davide Bordini, Elois Tancini, Fabio Massarenti, Fabrizio Mantovani, Francesca Farinella, Gianni Avanzi, Greta Gatti, Guido Turatti, Massimo Petracchini e Roberto Ferroni.

“Cercheremo di non tradire la fiducia dei cittadini, che ringrazio insieme alla mia squadra”commenta a caldo Padovani. “Festeggiamo un risultato importante, purtroppo in un momento difficile per alcune famiglie del territorio, per coloro che lavorano nel punto vendita del Mercatone Uno di Mesola: è una situazione che mi preoccupa, non dimentico questi lavoratori e cercherò di essere di supporto il più possibile per loro”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com