Residenzialità storica, Bergamini (FnV): “A quanti stranieri andrebbe la casa?”
Il deputato e responsabile dell'Emilia Romagna con Futuro Nazionale pone delle domande alla Regione e attacca: "Penalizza gli italiani"
Il deputato e responsabile dell'Emilia Romagna con Futuro Nazionale pone delle domande alla Regione e attacca: "Penalizza gli italiani"
Fratelli d'Italia darà battaglia, "senza indietreggiare di un millimetro", rispetto alla scelta della Regione Emilia Romagna di rimuove la cosiddetta "storicità della residenza" come criterio premiale nelle graduatorie
Un question time con cui chiedere al sindaco Fabbri il quadro dei rapporti economici e amministrativi tra il Comune e il soggetto gestore della pista XBikes di via Cesare Diana, finita ieri (giovedì 22 ottobre) sotto sequestro preventivo dopo la vasta operazione dei carabinieri, dietro il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia di Roma
Per ora nessuna presa di posizione ufficiale da parte dell'amministrazione comunale dopo il sequestro preventivo del kartodromo di via Cesare Diana, che il Comune di Ferrara da un paio di anni ha affidato in concessione all'Asd XBikes 2.0 Circuit, la società dilettantistica finita al centro dell'inchiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Roma
Il sindaco rincara sui social e annuncia nuovi dettagli per la prossima settimana. Il vicepremier su X: "Bella iniziativa, da replicare". Lodi indicato alla guida della task force
Dopo la Resistenza ora anche l’associazione Cittadini del mondo perde la sua sede per volontà del nostro sindaco di Ferrara, Alan Fabbri e della sua giunta.
Colui che ama definirsi ‘il Sindaco di tutti’.
Il comune denominatore, sullo sfondo delle due vicende è il fatto che, senza alcun dubbio, non piacciano politicamente. Dire che sono poco gradite alla maggioranza credo sia un eufemismo.
Così non dovrebbe essere ma di fatto appare proprio che lo sia.
Se in un primo momento tutto questo poteva rimanere confinato come frutto di un retro pensiero, oggi, leggendo sulla stampa la piccata e ben poco istituzionale reazione del sindaco, per modi e toni usati nel replicare alle proteste e critiche ricevute, direi che un tale pensiero diviene ora più che legittimo.
Non voglio qui discutere delle ragioni tecnico-amministrative che vengono formalizzate nei rispettivi provvedimenti dell’Amministrazione che riguardano le sedi delle due associazioni.
Diamole per buone.
Ma oggi Alan Fabbri, rispondendo a Cittadini del mondo, non si limita, nel ribadirle, ad esse. Si dimentica di non essere più in campagna elettorale e, sopratutto, di dover essere il sindaco di tutti perchè, nella sua stizza, non riesce a trattenere la voglia impulsiva di ‘ricordare’, urbi et orbe, che il presidente Adam Atik ha un gravissimo peccato originale: ha il torto di essere stato candidato nella mia lista civica e, prima, in quella della Fusari.
Quindi? Che c’entra?
Perchè la sua polemica, a detta di Alan Fabbri, sarebbe strumentale.
Strumentale a cosa?
Forse non è vero che la sua associazione viene buttata fuori dalla sua storica sede?
Purtroppo è proprio vero ed il fatto che se ne dolga è del tutto logico e normale.
Dopo aver addirittura ironizzato in modo sprezzante sul nome dell’associazione (“Cittadini del mondo ma non di Chiesuol del Fosso”), il sindaco libera dallo stomaco il peccato originale commesso dal suo presidente.
Questa palese caduta di stile, ben poco istituzionale, non può che lasciarci basiti.
Non può non far pensare.
A questo punto viene da chiedersi: quale sarà la prossima?
Consigliere comunale avv. Fabio Anselmo
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com