Cento
25 Maggio 2019
Pietro Di Risio festeggiato dai colleghi e dalle autorità comunali

Va in pensione il comandante dei vigili del fuoco di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Il Distaccamento di Cento dei Vigili del Fuoco ha festeggiato il comandante provinciale Pietro Di Risio, che dopo 35 anni di onorato servizio andrà in pensione dal 1 luglio 2019.

Gli uomini guidati da Marco Mantovani hanno organizzato l’appuntamento conviviale per salutare il comandante arrivato a Ferrara a settembre da Pescara. Di Risio è stato comandante dei vigili del fuoco di Cuneo, fino al 2010, e ha lavorato come dirigente, in Piemonte e in Abruzzo. Ha operato in diversi scenari emergenziali, tra cui il sisma de L’Aquila del 2009; ha coordinato, nelle ore successive al sisma di Amatrice, l’invio delle squadre operative.

All’appuntamento centese hanno partecipato la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Cristiana Fantozzi, e il presidente del Consiglio comunale Matteo Veronesi, che ha consegnato una targa a nome del sindaco Fabrizio Toselli: «Con profonda stima, gratitudine e riconoscenza per l’impegno profuso con professionalità e generosità a favore della comunità centese».

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com