Cronaca
24 Maggio 2019
Grandi performance commerciali e ottimi risultati economici: ricavi per oltre 20 milioni

Assicoop presenta il bilancio 2018

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Milo Pacchioni

Si terrà domani pomeriggio dalle 15 all’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine il 9° Meeting diAssicoop Modena&Ferrara – Agente Generale UnipolSai Assicurazioni per Modena, Ferrara e Provincia, aderente a Legacoop Estense – in occasione del quale saranno presentati i risultati dell’esercizio 2018. Un meeting particolarmente sentito perché cade nel 50.mo anniversario dalla nascita di Assicoop Modena&Ferrara, a sottolinearne la solidità e il radicamento sui nostri territori.

I ricavi, pari a 20 milioni e 854mila euro, sono stati superiori al budget per oltre 1 milione di euro, e il margine aziendale si è attestato a 3 milioni e 666mila euro (pari al 17,58% dei ricavi).  In miglioramento rispetto al budget anche il risultato ante imposte, che è stato di oltre 3 milioni e 358 mila euro (+ 643mila euro vs budget) – al netto della rivalsa e delle gestioni finanziaria ed extracaratteristica, e nonostante i prudenziali accantonamenti effettuati – mentre il risultato netto d’esercizio è stato di 2 milioni 207 mila euro, pari al 10,58% dei ricavi.

Questi i numeri di Assicoop Modena&Ferrara: 260 persone, 68 Sportelli, 9 filiali bancarie, circa 217 mila contratti in portafoglio e oltre 100mila clienti.

“Indubbiamente il 2018 è stato un anno di grandi soddisfazioni, soprattutto in considerazione della competitività che caratterizza il mercato in cui operiamo. – commenta Milo Pacchioni, Presidente di Assicoop Modena&Ferrara – Quest’anno ricorre il nostro 50.mo anniversario, e siamo ben contenti che Assicoop Modena&Ferrara possa celebrarlo con una leadership consolidata sui territori estensi e una posizione di vertice fra le maggiori Assicoop dell’Emilia-Romagna. Ringrazio tutte le nostre persone per l’ennesima dimostrazione di grande impegno e professionalità; proseguiamo in questa direzione.”

Nell’ambito del sistema assicurativo italiano, Assicoop Modena&Ferrara detiene una quota di mercato, nella media delle due province estensi, del 12,6% nell’Auto e del 12,3% nei Rami Danni.

I mercati di riferimento di Assicoop Modena&Ferrara sono il mondo del lavoro, della cooperazione, dell’artigianato, del commercio, le Piccole e Medie imprese, i professionisti, le persone e le famiglie.

“Per il 2019 ci siamo posti obiettivi sfidanti, che richiederanno un impegno straordinario da parte di tutti. Ma siamo convinti che l’appartenenza a un sistema consolidato qual è il Gruppo Unipol, unita alla capacità di risposta che ci contraddistingue, ci consentiranno di raggiungere questi ulteriori traguardi” aggiunge Franco Baraldi, Amministratore Delegato Assicoop Modena&Ferrara.

Il meeting sarà aperto dal presidente Milo Pacchioni, e proseguirà con la presentazione dei risultati 2018 e degli obiettivi 2019 a cura dell’ad Franco Baraldi, e del Piano triennale 2019-2021 a cura del direttore generale UnipolSai Assicurazioni Matteo Laterza. Seguiranno l’intervista a Lorenzo Cottignoli, presidente Assicoop, un dibattito a più voci su “UnipolSai – Assicoop: un breve confronto” e l’intervento del presidente del Gruppo Unipol Pier Luigi Stefanini. Conduce Federica Galli, giornalista TRC.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com