Due adesivi contro la sede di Fratelli d’Italia
Nuovo episodio ai danni della sede di Fratelli d’Italia in viale Roiti, ad Argenta. Nella notte ignoti hanno affisso due adesivi sulla vetrata del circolo, intitolato a Cesare Gaiani
Nuovo episodio ai danni della sede di Fratelli d’Italia in viale Roiti, ad Argenta. Nella notte ignoti hanno affisso due adesivi sulla vetrata del circolo, intitolato a Cesare Gaiani
Reati contro il patrimonio, la persona e l’ambiente, commessi tra il 2013 e il 2019: è questo il quadro che ha portato, nel pomeriggio del 21 aprile, all’arresto di un 25enne residente in zona da parte dei Carabinieri della Stazione di Argenta
San Nicolò. Si è spento nei giorni scorsi Roberto Giori, associato Coldiretti con l'azienda condotta insieme al figlio Michele a San Nicolò, nel territorio comunale di Argenta
Scoperta nella piazzetta della frazione La Fiorana, una targa alla memoria dell’eroica ed epica “Battaglia de La Fiorana”
È stata inaugurata mercoledì 15 aprile la nuova risonanza magnetica dell’ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta, una tecnologia di ultima generazione che rafforza l’offerta diagnostica della struttura e consolida il ruolo del presidio sanitario nel sistema ospedaliero provinciale
Consandolo. Oggi alle ore 11:30 presso la piazza Pertini di Consandolo é stata inaugurata ufficialmente la panchina rossa costruita, verniciata e donata dagli studenti delle classi terza A e quinta A indirizzo manutenzione assistenza tecnica dell’Ipsia di Argenta.
Presenti l’assessore alle pari opportunitá del Comune di Argenta Samuele Pamini, la vicepreside dell’Istituto Superiore prof.ssa Ilaria Bencivenni, il docente di laboratori tecnologici ed esercitazioni Diego Tartari e gli alunni della classe quinta A mat, che hanno sottolineato come abbiano lavorato all’interno dell’officina della loro scuola “pensando al significato profondo e simbolico della panchina rossa, quale segno di rispetto e di solidarietà ad ogni singola donna e per affermare la loro ferma opposizione ad ogni forma di femminicidio”.
Il Montalcini con questo progetto ha voluto accogliere l’invito degli Stati generali delle donne che chiedono ai Comuni di collocare la panchina in una location significativa, che abbia un senso speciale per il Comune di riferimento.
Ecco perché l’amministrazione comunale di Argenta assieme all’Istituto superiore ha scelto piazza Sandro Pertini, perché poco distante da qui abitava Rachida, donna, moglie e madre di due figli barbaramente uccisa dal marito nel 2012.
“Questo é stato un modo per far sentire a Rachida la vicinanza e la solidarietà di tutta la comunità consandolese e argentana – afferma l’istituto -, una panchina collocata in una piazza che porta il nome di un grande presidente che ha fatto la storia della Repubblica italiana difendendo la Costituzione e i diritti delle donne con le unghie e con i denti”.
Dal Comune è arrivato un ringraziamento agli studenti del Montalcini e ai loro docenti che “hanno voluto ribadire l’importanza della diffusione di una cultura di genere contro i femminicidi ed in favore delle pari opportunità”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com