Politica
21 Maggio 2019
 InnovaFe: “Pericolosa la mentalità del ‘tanto sono solo animali’”

Il gatto Mirto diventa materia da campagna elettorale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Il gatto Mirto, il micio del pittore Gianni Guidi colpito venerdì notte da uno sparo in via Fondobanchetto, finisce per essere materia di campagna elettorale.

Sull’episodio di cronaca raccontato da Estense.com domenica si inserisce infatti la lista civica “innovaFe”, che sostiene Andrea Firrincieli come candidato sindaco. InnovaFe ricorda che sempre quest’anno, il 31 marzo, a Ferrara si era tenuto un sit-in contro la violenza sugli animali, organizzato da quattordici associazioni animaliste allo scopo di far conoscere i tre episodi di violenza nei confronti degli animali registrati nella provincia nel giro di pochissimo tempo: una gatta appartenente ad una colonia felina a Boara uccisa con un colpo d’arma da fuoco, un cane di proprietà ucciso a colpi di forbice a Copparo e due pony di proprietà seviziati ad Argenta.

Il 13 maggio scorso la lista civica ha organizzato una conferenza stampa “proprio per sottolineare la priorità del mondo animale dedicata all’interno del proprio programma elettorale ed in particolare l’importanza di aver inserito, nello stesso programma politico, l’obiettivo di aderire e promuovere il progetto “Link”, di cui la dott.ssa Francesca Sorcinelli, ospite nel corso della conferenza stessa, ne è la promotrice”.

La dottoressa Sorcinelli aveva spiegato nel corso dell’evento che “esiste una letteratura scientifica sconfinata che studia la stretta correlazione tra maltrattamento ed uccisione degli animali, violenza interpersonale ed ogni altra condotta antisociale e criminale e ha colto l’occasione di ringraziare InnovaFe in quanto finalmente la politica comincia a capire l’importanza di inserire il Contrasto e trattamento del Link nei propri programmi elettorali”.

Innovafe sottolinea quindi che tra gli obiettivi della sua azione politica “vi è senza dubbio la sottoscrizione  del Protocollo Link, orgoglioso esempio di una Italia che sente la necessità di distinguersi in quanto avanguardia nel trattamento della violenza su animali come reato da contrastare di per sé e a prevenzione della violenza interpersonale, del disagio minorile e della criminalità in genere, contrapponendosi alla retrograda e socialmente pericolosa mentalità del ‘tanto sono solo animali’”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com