Argenta
20 Maggio 2019
E' la precisazione dell'Ausl Ferrara dopo le preoccupazioni espresse dalla Fials

Ospedale di Argenta: “L’attività chirurgica viene mantenuta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Argenta. L’attività chirurgica all’ospedale di Argenta verrà mantenuta. E’ la precisazione dell’Ausl Ferrara dopo le preoccupazioni espresse dalla Fials sul destino dello specifico servizio del nosocomio argentano. L’Ausl dunque rassicura cittadini e operatori sul fatto che “l’ospedale di Argenta è ora e resterà nel futuro una sede fondamentale per l’attività di ricovero e di chirurgia per la provincia”.

La nota precisa che l’Ausl nei giorni scorsi ha “inoltrato formale richiesta alla direzione di Cona di proseguire con la presenza dell’anestesista per poter continuare a svolgere le sedute operatorie con propri chirurghi”. “Infatti, come ormai è noto – prosegue la nota – l’Azienda Usl ha difficoltà a reclutare specialisti in anestesia per cui ha richiesto all’Azienda Ospedaliera azioni di collaborazione con il proprio personale per sopperire ai pensionamenti che si sono verificati a fine 2018. L’Azienda Usl, infatti, non ha difficoltà relative al personale specialista in chirurgia, avendo tutti i posti in pianta organica coperti”.

La richiesta era inerente alla permanenza ad Argenta di un anestesista per due mattine (6+6 ore = 12 ore settimanali) per garantire il mantenimento in funzione delle sale operatorie della struttura ospedaliera con almeno 2/3 sedute al giorno “anche durante la rimodulazione estiva che, come ogni anno, verrà effettuata per permettere la fruizione delle ferie del personale medico ed infermieristico”.

“In ogni caso, l’Azienda Usl conferma di ritenere Argenta un presidio territoriale fondamentale per il basso ferrarese – conclude la nota – che sempre di più verrà connotata per lo svolgimento della chirurgia a bassa complessità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com