Tresignana
19 Maggio 2019
Una mongolfiera per ammirare il panorama di Formignana dall'alto. Pro Loco: "Salutiamo così la nuova amministrazione"

Un “Balun Festival” per Tresignana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

di Pietro Perelli 

Formignana. Il Balloons Festival arriva anche a Formignana. In realtà si chiamerà “Balun Festival” e farà arrivare la prima mongolfiera ‘tresignana’ nei terreni comunali di via Nevatica.

“Voglio ringraziare oltre alla Pro Loco di Formignana, il comune di Tresignana, la Polizia Municipale e il geometra Gianfranco Vitali perché non è stato facile trovare il posto dove fare il Balun Festival” esordisce così Marco Pedarzini (vicepresidente della Pro Loco) nel raccontare questa nuova manifestazione che essendo “la prima della nuova amministrazione sarà anche un modo per salutarla qualunque essa sia”.

“Noi volevamo farla al campo sportivo – continua – ma non abbiamo avuto i permessi e quindi l’unico posto disponibile era quello in via Nevatica nei territori comunali”.

L’iniziativa, che si svolgerà sabato 1 giugno, è fatta “per dare la possibilità di vedere il panorama di Formignana tramite la mongolfiera ma non solo, sarà una giornata di tutti e per tutti, per le famiglie, per i più grandi ma anche per i piccini”. Ci saranno infatti i gonfiabili per i più piccoli ma anche stand gastronomici dove si potrà fare l’aperitivo e la cena oltre che un dj per la musica.

“Tutto ciò – spiega – è stato possibile anche grazie a due sponsor importanti come la Saf, per la quale Alberto Sovrani è stato disponibilissimo, e l’Agenzia Immobiliare Remax con Gianni Perelli che hanno affrontato una spesa importante per sostenere un evento che nonostante si svolga in una giornata singola è molto dispendioso”. “Inoltre – aggiunge Sovrani – per un’impresa come la Saf nata sul territorio comunale è importante sostenere iniziative come questa”. Lo stesso sostiene anche Gianni Perelli di Remax, “un marchio immobiliare presente in 110 paesi nel mondo”.

L’inizio della giornata è previsto per le 15 e continuerà fino alla mezzanotte dando così la possibilità di vedere il panorama sia durante il giorno che durante le ore serali e notturne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com