Tresignana
8 Giugno 2025
Rottura improvvisa di una conduttura d’acqua nei pressi dei civici 51-53 a Formignana. Lavori in corso a cura di Cadf, Polizia Locale sul posto per la gestione della viabilità

Voragine per una tubatura rotta, transito vietato in via Ruffetta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

Stalking e lesioni. Un anno per il ‘complice’ di Amanda Guidi

È stato condannato a un anno - con rito abbreviato - il 60enne Romano Maccagnani, coimputato con la 31enne Amanda Guidi con le accuse di stalking e lesioni per aver insieme perseguitato e - in un'occasione - aggredito l'ex fidanzato 61enne della donna

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

Formignana. Un’improvvisa rottura di una tubatura dell’acqua ha causato un cedimento del manto stradale in via Ruffetta, in corrispondenza dei civici 51-53 nel territorio comunale di Tresignana, frazione di Formignana. Il danno ha reso pericoloso il transito veicolare, richiedendo l’intervento immediato degli operatori di Cadf, già al lavoro per le operazioni di riparazione.

Sul posto è giunta anche la Polizia Locale dell’Unione Terre e Fiumi, che ha disposto l’interdizione della circolazione nel tratto interessato, istituendo deviazioni su percorsi alternativi per garantire la sicurezza stradale.

Fino al completo ripristino del manto stradale e alla rimozione della situazione di pericolo, è stato istituito il divieto di transito in via Ruffetta, nel tratto compreso tra via Castellaro e il confine del territorio comunale di Copparo, nei pressi del civico 30/A.

Consentito il transito solo ai residenti: in particolare, possono accedere i residenti di via Ruffetta nel territorio comunale di Copparo e quelli compresi tra i civici 38 e 105, con obbligo di entrata e uscita dall’intersezione con via Castellaro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com