Politica
19 Maggio 2019
Battute finali per la presentazione del programma elettorale della lista civica del sindaco uscente, che incontra i cittadini in tre serate

Proseguono gli incontri elettorali per ‘Il Fiocinino’ di Romanini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Archiviata la querela di Marescotti contro Balboni

Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista dem candidato alle ultime elezioni comunali col Pd) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.

Bilancio 2026. Calvano (Pd): “La destra si astiene per colpire i Viaggi della Memoria”

"La scelta di Fratelli d'Italia di astenersi sul bilancio dell’Assemblea legislativa rappresenta uno strappo grave e senza precedenti rispetto a una prassi istituzionale che per anni ha garantito il buon funzionamento dell’ente, al di là delle legittime differenze politiche". Il capogruppo del Partito democratico in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano commenta l’astensione di Fratelli d’Italia sul bilancio 2026 dell’Aula

Province e Assemblea legislativa condividono gli spazi

Spazi di incontro per avvicinare i consiglieri regionali e provinciali alle cittadine e ai cittadini in tutte le province dell’Emilia-Romagna. Li metteranno a disposizione l’Assemblea legislativa e l’Unione Province Italiane (UPI) dell’Emilia-Romagna grazie alla sottoscrizione di un protocollo

Lagosanto. Ultimi giorni di campagna elettorale per i candidati alle amministrative del 26 maggio, anche a Lagosanto per la lista del ricandidato sindaco uscente Maria Teresa Romanini. Con i componenti della sua lista ‘Il Fiocinino’, Romanini dà appuntamento ai concittadini elettori presso la sala consiliare per un doppio incontro il 21 e 23 maggio e per un comizio di chiusura presso l’anfiteatro di Lagosanto.

“I temi da affrontare e da sottoporre ai cittadini, che così potranno ascoltare e valutare – spiega Romanini – saranno quelli che fanno parte del nostro programma, suddiviso in due serate”.

La prima martedì 21 maggio alle 21 si concentrerà su politiche scolastiche, opere pubbliche, politiche giovanili, occupazione e sviluppo, mentre la seconda giovedì 23 maggio sempre alle 21 su sanità, servizi sociali, associazioni, ambiente e sicurezza. Il comizio conclusivo è invece programmato per venerdì 24 maggio alle 21, all’aperto in anfiteatro oppure in caso di maltempo presso la sala consiliare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com