Nei mercoledì di agosto i bambini entrano gratis nelle piscine estive di Nuova Sportiva
Per tutto agosto ingresso gratuito ogni mercoledì alla piscina Beethoven di Ferrara per i bambini fino a 8 anni accompagnati da un adulto
Per tutto agosto ingresso gratuito ogni mercoledì alla piscina Beethoven di Ferrara per i bambini fino a 8 anni accompagnati da un adulto
Chiusa con un nulla di fatto l'inchiesta per minacce nata dalla denuncia dell'assessora Cristina Coletti, dopo che - lo scorso 6 settembre - aveva ritrovato alcune barchette con la scritta "FreePalestine" sul cancello e nella buchetta della propria abitazione
Sacerdote, educatore, pedagogista, teologo, filosofo, giornalista, scrittore, don Mazzi, è stato uno dei volti più noti del cattolicesimo sociale italiano del secondo dopoguerra
Tragedia nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 31 luglio) all'interno del Petrolchimico di Ferrara, in piazzale Donegani, dove un camionista moldavo di 58 anni è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre stava lavorando
Scattano i controlli interforze rafforzati nell'area della Darsena di Ferrara, al centro nelle ultime settimane di diversi episodi di schiamazzi e disordini con liti tra giovani che hanno riacceso il dibattito sulla sicurezza nella zona della movida cittadina
Quello di venerdì è stato un pomeriggio di controlli da parte dei Carabinieri che ha portato a due denunce e alla segnalazione alla Prefettura di quattro persone.
I militari hanno infatti dato vita a un servizio coordinato di controllo del territorio nelle zone della città in cui avviene con maggiore frequenza la commissione di reati, in particolare i furti e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio sono stati denunciati una donna italiana per furto aggravato perché sorpresa all’interno di un esercizio commerciale mentre sottraeva prodotti cosmetici per un valore complessivo di 30 euro, e un nigeriano per il reato d’ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.
Quattro persone sono state trovate in possesso di stupefacente destinato all’uso personale e sono state segnalate quali assuntrici alla Prefettura.
Nel complesso sono state sottoposte a controllo 22 persone (di cui 14 extracomunitarie) 10 veicoli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com