Economia e Lavoro
18 Maggio 2019
Prende il posto di Claudio Bressanutti che ricoprirà la stessa carica nella federazione di Piacenza

Roberto Palù nuovo direttore di Coldiretti Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Bressanutti e Palù

Con delibera presa il 14 maggio, il Consiglio di Coldiretti Ferrara ha nominato, su indicazione della Confederazione nazionale, il nuovo direttore della Federazione estense, che a partire da giugno sarà Roberto Palù.

Parmense, classe 1961, con esperienze all’interno dell’organizzazione dal 1982, ha diretto le federazioni provinciali di Oristano, Frosinone, Pordenone, per approdare a Coldiretti Vicenza. Ha vissuto anche altre esperienze amministrative in diversi enti (dal Consorzio Agrario alla Camera di Commercio).

“Credo molto nel lavoro di squadra e ringrazio Coldiretti Ferrara per avermi nominato alla direzione, una sfida positiva, in un territorio che presenta grandi potenzialità e dove sarà certamente possibile sviluppare le progettualità della nostra organizzazione a favore dei soci”.
Il cambio di direzione avviene per prassi con l’avvicendamento alla direzione nelle provincie italiane e che significa portare diverse visioni ed esperienze in grado di arricchire e stimolare l’azione organizzativa e di rappresentanza.

“A Claudio Bressanutti – evidenzia il presidente di Coldiretti Ferrara, Tassinari – va il nostro ringraziamento per quanto fatto in questi anni ed il saluto, con l’augurio di un buon lavoro nella federazione di Piacenza, dove porterà il bagaglio di esperienze e progettualità che ha potuto vivere qui a Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com