Altri sport
17 Maggio 2019
Domenica 19 maggio la 28^ edizione della manifestazione al Pala Boschetto

Al via il 28° “Torneo Topolino”, la festa della pallamano ‘made in Ferrara’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 19 maggio, presso il “Pala Boschetto” di Ferrara, sarà la 28^ edizione del Festival della Pallamano o più comunemente definito “Trofeo Topolino”.

Una giornata all’insegna della pallamano e del divertimento, organizzata grazie allo sforzo congiunto di Pallamano Ariosto e Ferrara United, con i prestigiosi patrocini di Figh (Federazione Italiana Giuoco Handball), Comune di Ferrara e del Comitato Regionale del Coni.

Il torneo, per il quale nonostante le tante adesioni restano aperte le iscrizioni (info@ariostopallamano.it o chiamando i numeri 348 3240907 o 349 6536994), è riservato solamente alle categorie Under 9 e Under 11, e sarà diviso in due tabelloni: rappresentative di club e squadre delle varie scuole.

L’inizio delle gare è previsto alle ore 9.30, con fine attività attorno alle ore 17.30. A tutti i partecipanti verrà offerto un gadget.

“Mi onoro – dichiara Luciana Boschetti Pareschi (delegata Coni Ferrara) – di portare il saluto nella mia veste di Delegato del Coni Point Ferrara e di presidente del Panathlon Club di Ferrara agli organizzatori, agli allenatori ed agli atleti di questa 28° edizione del “Festival della Pallamano”, provenienti da tutta l’Emilia Romagna. Voglio esprimere la stima per gli organizzatori che con profondo impegno si accingono ad affrontare questa bella iniziativa di promozione sportiva”. Ringraziamenti ai quali si associa Simone Merli (assessore allo Sport di Ferrara): “Volevo innanzitutto ringraziare le società Ariosto Pallamano e Ferrara United per l’organizzazione del festival rivolto alle bambine e bambini della nostra comunità. Se lo sport è un diritto, e lo è, lo è ancora più in quanto diritto al gioco delle giovani generazioni. E’ un diritto da preservare e rafforzare per tutti, è una pratica che si manifesta attraverso un gioco ma è una questione sociale molto seria e importante. Ogni momento che la Ferrara sportiva dedica alle nostre bambine e bambini e alle loro famiglie, rappresenta per tutta la comunità un momento di crescita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com