Attualità
15 Maggio 2019
A Confindustria si riunisce la giuria tecnica per selezionare i 4 libri finalisti. Presiede il direttore de Il Sole 24 Ore

Premio Estense, si cerca il poker vincente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Biometano Villanova. I cittadini insistono per un sopralluogo alla centrale

"A che punto è il cantiere per la centrale biometano?". È la domanda che Sandra Travagli - portavoce del gruppo informale di cittadini contrari alla costruzione dell'impianto - pone all'amministrazione comunale, e nello specifico al vicesindaco Alessandro Balboni, perché "nessuno sa cosa sta succedendo"

Restyling Palaboschetto, arrivano 500mila euro dalla Regione

La Regione Emilia-Romagna ha selezionato la candidatura proposta dal Comune di Ferrara per il restyling del Palaboschetto di via De Marchi, tra i palazzetti più utilizzati della città, assegnando al progetto di riqualificazione 500 mila euro derivanti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027

Dirigenti scolastici. Due rientri e tre cambi d’incarico

Dal primo settembre scatta il valzer per i presidi di tutta Italia, compresi quelli che operano negli istituti nella provincia di Ferrara. La conferma arriva dall'Ufficio Scolastico Regionale che per Ferrara decreta 10 conferme, 2 rientri e 3 cambi d'incarico

Sabato 18 maggio alle 10 presso la sede di Ferrara di Confindustria Emilia in via Montebello 33, si riuniranno i componenti della giuria tecnica del Premio Estense, presieduta da Guido Gentili, direttore editoriale de “Il Sole 24 Ore”, per selezionare i quattro libri finalisti della 55^ edizione del Premio Estense.

Inoltre, in coincidenza con la riunione di selezione del Premio Estense, il presidente dell’omonima Fondazione Riccardo Maiarelli e sei industriali ferraresi, sentito il parere della giuria tecnica, assegneranno il 35° “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione”, istituito in memoria di Gianni Granzotto, presidente per venti anni della giuria del Premio Estense, ad una personalità vivente che operando nel campo dell’informazione si sia distinta particolarmente per correttezza, impegno e professionalità.

Al termine dei lavori, alle 12 circa, Gentili e Maiarelli presenteranno nel corso di una conferenza stampa i quattro libri finalisti e le caratteristiche letterarie dei loro autori, e illustreranno le motivazioni dell’assegnazione del “Riconoscimento Gianni Granzotto”.

La cerimonia conclusiva del Premio Estense 2019 avrà luogo il prossimo sabato 28 settembre al Teatro Comunale di Ferrara con la consegna dell’Aquila Estense al giornalista che la giuria tecnica e la commissione, composta da 40 lettori, avranno scelto quale vincitore. Sempre il 28 settembre sarà consegnato al prescelto il 35° “Riconoscimento Gianni Granzotto”, consistente nella riproduzione in argento della colubrina “La Regina”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com