Politica
8 Maggio 2019
Alberto Balboni: “Profondamente sbagliato. Nicola Lodi di chieda scusa”

Insulti di Naomo a giornalista. FdI si dissocia da Lodi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Zonari: “Il dissenso non si insulta”

Torna sull'episodio del Consiglio comunale del 13 ottobre Anna Zonari (La Comune di Ferrara), quando il sindaco Alan Fabbri, come da lei immediatamente denunciato durante la seduta, le avrebbe "urlato un insulto personale a me rivolto: 'Comunista di m***a'"

Trump e patriarcato, oltreoceano e nostrano

Se Meloni fosse dalla parte di tutte le donne, come spesso rivendica, forse in questi anni di governo qualcosa sarebbe cambiato, anche nel modo di fare politica e di stare nelle istituzioni di uomini e donne di destra. Qui a Ferrara di sicuro nulla è cambiato

Il sostegno a Zonari: “Inaccettabili le parole del sindaco”

Sono in molti ad esprimere sostegno alla consigliera Anna Zonari dopo le parole che le avrebbe rivolto il sindaco Alan Fabbri durante la presentazione del suo odg "Per la pace, la legalità internazionale e la fine dell’economia del genocidio"

Odg boicottaggio Israele. Fabbri a Zonari: “Comunista di me**a”

"Comunista di me**a". È la frase che il sindaco di Ferrara Alan Fabbri avrebbe rivolto ad Anna Zonari durante il Consiglio comunale del 13 ottobre. A denunciarlo è la stessa consigliera de La Comune di Ferrara durante il dibattito nel quale stava presentando uno dei due odg sul boicottaggio di Israele

“Il turpiloquio è purtroppo entrato a far parte del linguaggio politico, tuttavia io resto dell’antica opinione secondo cui la politica dovrebbe rappresentare un esempio virtuoso per i cittadini”. Alberto Balboni di Fratelli d’Italia prende le distanze dall’alleato Nicola Lodi per il suo post su Facebook in cui insulta e minaccia un giornalista e attacca la nostra testata.

“Nel confronto politico non si dovrebbe mai scendere all’insulto personale – spiega Balboni -, nemmeno quando si è gravemente provocati. A maggior ragione se si tratta non di un avversario politico, ma di un rappresentante della stampa, la cui indipendenza di giudizio deve essere sempre rispettata, in particolare quando ci rivolge delle critiche. Questo si chiama democrazia”.

“Può succedere – concede il senatore – che nell’impulso del momento scappi una frase o un epiteto sbagliato e non è giusto farne subito una tragedia. Ma definire chiunque, a maggior ragione un giornalista, con l’epiteto di “verme” è profondamente sbagliato, a prescindere da qualsiasi giustificazione vi sia alla base”.

Un modo di agire dal quale “sia chiaro, Fratelli d’Italia si dissocia totalmente”. Ecco perchè “ho consigliato a Nicola Lodi di chiedere scusa. Ammettere il proprio errore non è segno di debolezza, anzi dimostra che si ha la forza di correggersi e di migliorare. Spero che il mio consiglio venga accolto e che in futuro Nicola, come chiunque altro componente della nostra coalizione, sappia affrontare le critiche, giuste o sbagliate poco importa, con un sorriso”.

“L’aggressività ed gli insulti lasciamoli agli altri – conclude -, noi prepariamoci a governare Ferrara con umiltà ed abnegazione, perchè la sfida che ci attende è ardua. C’è una città allo stremo da risollevare. Questo è il modesto consiglio che mi sento di dare all’amico della Lega. Questo in ogni caso è l’atteggiamento che ha sempre tenuto Fratelli d’Italia e dal quale men che mai intende discostarsi proprio ora”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com