Politica
8 Maggio 2019
Alberto Balboni: “Profondamente sbagliato. Nicola Lodi di chieda scusa”

Insulti di Naomo a giornalista. FdI si dissocia da Lodi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

“Il turpiloquio è purtroppo entrato a far parte del linguaggio politico, tuttavia io resto dell’antica opinione secondo cui la politica dovrebbe rappresentare un esempio virtuoso per i cittadini”. Alberto Balboni di Fratelli d’Italia prende le distanze dall’alleato Nicola Lodi per il suo post su Facebook in cui insulta e minaccia un giornalista e attacca la nostra testata.

“Nel confronto politico non si dovrebbe mai scendere all’insulto personale – spiega Balboni -, nemmeno quando si è gravemente provocati. A maggior ragione se si tratta non di un avversario politico, ma di un rappresentante della stampa, la cui indipendenza di giudizio deve essere sempre rispettata, in particolare quando ci rivolge delle critiche. Questo si chiama democrazia”.

“Può succedere – concede il senatore – che nell’impulso del momento scappi una frase o un epiteto sbagliato e non è giusto farne subito una tragedia. Ma definire chiunque, a maggior ragione un giornalista, con l’epiteto di “verme” è profondamente sbagliato, a prescindere da qualsiasi giustificazione vi sia alla base”.

Un modo di agire dal quale “sia chiaro, Fratelli d’Italia si dissocia totalmente”. Ecco perchè “ho consigliato a Nicola Lodi di chiedere scusa. Ammettere il proprio errore non è segno di debolezza, anzi dimostra che si ha la forza di correggersi e di migliorare. Spero che il mio consiglio venga accolto e che in futuro Nicola, come chiunque altro componente della nostra coalizione, sappia affrontare le critiche, giuste o sbagliate poco importa, con un sorriso”.

“L’aggressività ed gli insulti lasciamoli agli altri – conclude -, noi prepariamoci a governare Ferrara con umiltà ed abnegazione, perchè la sfida che ci attende è ardua. C’è una città allo stremo da risollevare. Questo è il modesto consiglio che mi sento di dare all’amico della Lega. Questo in ogni caso è l’atteggiamento che ha sempre tenuto Fratelli d’Italia e dal quale men che mai intende discostarsi proprio ora”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com