Altri sport
8 Maggio 2019
Prima prova regionale del campionato italiano di società allieve a Piacenza

Atletica Estense, buone le prove di Irene Gullini e Anna Ferrari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Irene Gullini

La prima prova regionale del campionato italiano di società allieve del weekend scorso a Piacenza lascia ancora aperta la possibilità per Atletica Estense di riconfermarsi nelle finali nazionali di fine settembre, ma nella seconda e decisiva fase di qualificazione, il 18 e 19 maggio in programma a Ferrara (Campo Scuola G. Lenzi) sarà necessaria una prova senza sbavature.

La prima delle due giornata piacentine, risparmiata dal maltempo porta in apertura la bella prova di Irene Gullini nei 100 metri ad ostacoli. Sensibile il miglioramento rispetto al 2018, chiude al quarto posto e con 15”74 ottiene il “pass” per i campionati italiani allieve (Agropoli dal 21 al 23 giugno), la Gullini si migliora anche il giorno successivo conquistando il bronzo nei 400 metri ad ostacoli correndo in 1’09”93, 43 centesimi dal minimo nazionale per la specialità. Bene anche l’esordiente nel 100 ad ostacoli Alice Miani che chiude in 17”29. Non trova avversarie Anna Ferrari nei 5 km. di marcia, già protagonista a Roma sette giorni prima nei test nazionali vince con ampio margine ed una delle sue migliori performance cronometriche. Mezzofondo “tiratissimo” con Elena Bonafè che chiude quarta nei 1.500 metri migliorandosi di sei secondi e replica la posizione negli 800 metri con un “crono” vicino ai suoi limiti; sarà ancora Bonafè con Gullini, Miani e Sara Bersanetti (che si migliora nei 100 metri corsi in 13”40) a ben figurare nella staffetta 4×400 in chiusura di manifestazione.

Anna Ferrari

Freddo e pioggia intermittente penalizzano salti e lanci dove solo Anna Mangolini nel salto in alto ed in lungo trova le giuste frequenze, ma per le protagoniste dei due settori si manifestano buone chance di miglioramento per la seconda prova di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com