Berco: “Una calma apparente”
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Ventunenne arrestato a Goro per stalking e revenge porn: oppone resistenza all’arresto e ferisce quattro carabinieri. Ora è in carcere a Ferrara.
Chiude la Berco, ma non quella di Copparo. Entro il 31 marzo gli ultimi 50 dipendenti dello stabilimento di Castelfranco Veneto lasceranno il loro posto di lavoro
L’ultimo tedoforo entra in piazza Castello mentre il crepuscolo avvolge il Castello Estense, illuminato per l’occasione dai colori olimpici. Poi la Fiamma Olimpica sale, il braciere si accende alle 19.30 e Ferrara consegna alla storia una serata di emozione collettiva
Domenica 11 gennaio, dalle ore 16, all'ex scuola materna di via E. Paesanti continua la rassegna "La voce della Natura" dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni
di Giuseppe Malatesta
Goro. “Se chi gestisce Clara non è in grado di programmare i suoi servizi va sostituito”. Non ha più scusanti il gestore del servizio rifiuti secondo il gruppo consigliare ‘Futuro e solidarietà’, che a Goro raggruppa nei banchi di opposizione il consigliere provinciale Gino Soncini, Teresa Suncini e Gianna Trombini.
“Per centinaia di famiglie, dopo i ritardi nella consegna degli eco-calendari, i disagi continuano con il ritardo nella consegna dei sacchi per l’umido e la plastica, e in molti casi anche dei sacchi grigi per l’indifferenziato.
Un disservizio, senza giri di parole. “Clara sta dimostrando tutta la sua inadeguatezza nel gestire il servizio di raccolta rifiuti, come dimostrano le numerose segnalazioni dei cittadini sulla raccolta quotidiana porta a porta”.
Tornando ai sacchi e ai kit di raccolta, “non riteniamo giusto e corretto che una mancanza di Clara sia sopperita dagli amministratori locali, a cui va il ringraziamento di tutti per mettere a disposizione le sedi comunali per il ritiro dei sacchi. Posto che la politica ha il compito di aiutare i cittadini, crediamo sia giunto il momento di una riflessione seria delle amministrazioni comunali su questo problema”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com