Goro
8 Maggio 2019
Il consigliere provinciale e la sua lista di minoranza a Goro riportano le numerose segnalazioni dei cittadini alle prese con i ritardi del gestore: "Urge una riflessione seria delle amministrazioni locali"

Soncini contro Clara: “Disservizi continui, chi non è in grado va sostituito”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo. La Procura acquisirà i dossier dei vigili del fuoco

Le segnalazioni confluiranno nell'inchiesta del pm Stefano Longhi, aperta per incendio colposo contro ignoti, per accertare quali interventi siano stati eseguiti dopo le prescrizioni impartite e con quali modalità, e quali invece no, al fine di indagare eventuali profili di responsabilità

Big Town. La Procura chiede 24 anni per i Di Gaetano

La Procura di Ferrara ha chiesto 24 anni di pena per Vito Mauro Di Gaetano, 43 anni, titolare del bar Big Town, e per suo padre Giuseppe, 71 anni. I due sono a processo davanti alla Corte d'Assise di Ferrara per l'omicidio di Davide Buzzi

di Giuseppe Malatesta

Goro. “Se chi gestisce Clara non è in grado di programmare i suoi servizi va sostituito”. Non ha più scusanti il gestore del servizio rifiuti secondo il gruppo consigliare ‘Futuro e solidarietà’, che a Goro raggruppa nei banchi di opposizione il consigliere provinciale Gino Soncini, Teresa Suncini e Gianna Trombini.

“Per centinaia di famiglie, dopo i ritardi nella consegna degli eco-calendari, i disagi continuano con il ritardo nella consegna dei sacchi per l’umido e la plastica, e in molti casi anche dei sacchi grigi per l’indifferenziato.

Un disservizio, senza giri di parole. “Clara sta dimostrando tutta la sua inadeguatezza nel gestire il servizio di raccolta rifiuti, come dimostrano le numerose segnalazioni dei cittadini sulla raccolta quotidiana porta a porta”.

Tornando ai sacchi e ai kit di raccolta, “non riteniamo giusto e corretto che una mancanza di Clara sia sopperita dagli amministratori locali, a cui va il ringraziamento di tutti per mettere a disposizione le sedi comunali per il ritiro dei sacchi. Posto che la politica ha il compito di aiutare i cittadini, crediamo sia giunto il momento di una riflessione seria delle amministrazioni comunali su questo problema”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com