Attualità
7 Maggio 2019
Il quintetto di campioncini in erba è chiamato al difficile compito di tenere alta la bandiera dell’istituto

Il Perlasca ai nazionali di scacchi con gli studenti del Tumiati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Incontro pubblico sulla storia della Spal nella sede di Cna

Sabato 24 maggio, presso la Sala Convegni della Cna, si terrà un incontro pubblico dedicato alla storia della Spal raccontata attraverso la voce e lo sguardo dei media locali: televisioni, radio, quotidiani, fotoreporter e testimoni d’eccezione

da sinistra: Dario Samaritani, Alessio Samaritani, Matteo Pieroni,
Hagiagai Rayan e Francesco Borghi con la maestra Simonetta Travagli

È il coronamento di un percorso durato cinque anni quello che vedrà gli studenti della Scuola Primaria “Tumiati”, capitanati dalla loro maestra Simonetta Travagli, affrontare tra qualche giorno la lunga trasferta in terra lucana che li porterà a misurarsi, nel prossimo fine settimana, con i più forti “pari età” d’Italia, in occasione della Fase Nazionale dei Campionati Studenteschi di categoria.

Dopo aver superato la fase d’Istituto e quella regionale, il quintetto dei campioncini in erba è chiamato al difficile compito di tenere alta la bandiera dell’Istituto Comprensivo “Giorgio Perlasca”, che grazie ai successi maturati negli ultimi anni è oggi una delle Scuole più forti in Italia nella specialità, grazie ad un Progetto d’Istituto che vede coinvolti tutti i plessi di Scuola Primaria come di Scuola Secondaria di I grado, in stretta collaborazione con il Circolo Scacchistico Estense.

Il Torneo avrà inizio giovedì 9 maggio e si concluderà domenica 12 maggio con le premiazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com