Cronaca
6 Maggio 2019
Un anno e due mesi di reclusione e multa di 1200 euro per un 22enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Polizia contro lo spaccio: pluripregiudicato finisce in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Continua incessante l’attività della polizia di Stato contro lo spaccio di stupefacenti in città. L’attenzione rivolta al grave fenomeno del traffico di droga, oltre che con servizi ordinari e straordinari sul territorio per colpire i pusher in azione e l’attività di allontanamento di stranieri irregolari, è mirata anche ad individuare soggetti colpiti da provvedimenti restrittivi.

Questa mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti del cittadino nigeriano M.G. di 22 anni, pluripregiudicato per reati di spaccio di stupefacenti e arrestato in più occasioni in flagranza di reato dal 2016 al 2018.

Proprio a seguito di tale arresto, alcuni dei quali accompagnati dal reato di resistenza a pubblico ufficiale, il tribunale di Ferrara ha emesso un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena di 1 anno e 2 mesi e una multa di 1200 euro.

I poliziotti lo hanno rintracciato nei pressi di Piazzale dei Giochi e tratto in arresto portandolo presso il carcere di via Arginone.

M.G. aveva fatto ingresso da Lampedusa nel 2014 e dopo aver avuto un permesso di soggiorno per motivi umanitari dalla questura di Ravenna era divenuto irregolare sul territorio nazionale in quanto scaduto nel 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com