
Andrea Piacentini e Cristina Vecchio
Due giornate molto importanti per gli atleti della asd Format Ferrara della classe C21, ovvero atleti con sindrome di down, che hanno svolto due bellissime gare in questi giorni ai due meeting di atletica leggera Fisdir.
La prima a Rovereto dove Andrea Piacentini stra vince nelle sue due discipline nei 100 di cui è anche campione italiano in carica e 400 metri piani. Molto brava anche Cristina Vecchio che arriva terza nei 100 metri piani dove invece si riscatta nel meeting di Cesenatico dove si classifica seconda nei 100 metri e vince la medaglia d’oro nel lancio del peso.
La Fisdr (federazione Italiana Sport paralimpici degli intellettivo relazionali) è l’unica federazione a cui il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato tutta l’attività rivolta alle persone con disabilità intellettiva relazionale sia promozionale che agonistica fino all’attività internazionale e paralimpica.
E subito sulle pista ad allenarsi nuovamente per il prossimo meeting di atletica che si svolgerà a Vigevano il 18 maggio prossimo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com