Si scontra contro un’auto, muore centauro
Un uomo di 64 anni, Renzo Trasforini, ha perso la vita in uno scontro con un'auto al chilometro 21+500 della Romea, all'altezza del Lido di Spina
Un uomo di 64 anni, Renzo Trasforini, ha perso la vita in uno scontro con un'auto al chilometro 21+500 della Romea, all'altezza del Lido di Spina
Lunedì 4 maggio, nella cornice naturale del Parco Abbaziale di Pomposa, prenderà ufficialmente il via l’edizione 2026 de Il Maggio dei Libri, con un ospite d’eccezione, Matteo Strukul
L’Associazione Stampa Ferrara, sezione territoriale dell’Aser, l’Associazione stampa Emilia-Romagna, celebra insieme agli studenti dell'istituto di istruzione secondaria di primo grado di Codigoro la Giornata mondiale della libertà di stampa
Nell’ambito delle iniziative per l’anniversario della Liberazione, si sono svolte questa mattina (30 aprile) due cerimonie commemorative, per ricordare le figure di due ferraresi illustri, Bruno Buozzi e Alda Costa, figure esemplari dell’antifascismo italiano
Grave incidente sul lavoro durante la mattinata di mercoledì 29 aprile a Codigoro, lungo via per Volano. Intorno alle 11, un operaio italiano di 60 anni, dipendente del servizio comunale addetto alla manutenzione del verde pubblico, è rimasto gravemente ferito dopo che il trattore su cui stava operando è uscito autonomamente di strada, ribaltandosi
Codigoro. “L’unione fa la forza”, è così che il cda di Afarc, capitanato dal presidente Andrea Cavalieri Foschini, annuncia l’apertura del nuovo sportello presso Format di Codigoro, grazie alla partnership con l’istituto Cappellari.
Con questa nuova sfida l’associazione vuole dare il proprio contributo al sostegno di tutte le categorie rappresentate: agenti di commercio, liberi professionisti, imprese ed esercenti, offrendo servizi contabili evoluti ed assistenza fiscale per dichiarazioni dei redditi. Si punterà sulla formazione, ma soprattutto sull’informazione di tutte le dinamiche associative e contabili, a partire dal nuovo programma messo a punto da Afarc, che propone servizi completi di gestione sia delle fatture elettroniche, che della posta certificata.
“Per l’inaugurazione abbiamo voluto valorizzare i prodotti del territorio”, sottolinea Antonella Stefanelli, direttrice di Afarc, “con un simpatico evento su come abbinare cibi e vini, grazie alla collaborazione del Panificio Mancini, della Macelleria Meneghini, della Vineria Bacco, dell’azienda Casablanca Frutta e Verdura e di Riso Zangirolami”.
L’invito è dunque per tutti coloro che, incuriositi da questa nuova realtà giunta nel territorio, volessero conoscerla in un modo un po’ diverso dal solito, assaggiando e gustando le prelibatezze e i prodotti offerti ed imparando come si possono abbinare cibi e vini, grazie all’esperienza di Stefano Grimaldi, che presiederà l’evento.
L’appuntamento è dunque in agenda per giovedì 2 maggio alle 18.30. Per organizzare al meglio l’incontro, è gradita la conferma di partecipazione al numero 0532 465720.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com