Eventi e cultura
24 Aprile 2019
Ferrara, Bologna, Modena, Rovigo e Padova in finale con 320 immagini

Sfida tra circoli fotografici a suon di click

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quando lo scarto diventa bellezza: inaugurata la mostra Scart del Gruppo Hera

Nulla è ciò che sembra. Animali scolpiti nella carta di giornale, nel policarbonato di scarto, nei barattoli di latta. In altre parole, “Il lato bello e utile del rifiuto”, la mostra organizzata nell’ambito del progetto Scart del Gruppo Hera, inaugurata nella sede di viale Aldo Moro 30 della Regione, in occasione di Arte Fiera 2026 – Art City

Al Fotoclub Ferrara spetta l’organizzazione della finale della 32esima sfida fotografica “Girofotofile 2019” che vede partecipi sedici circoli delle regioni Emilia-Romagna e Veneto, rappresentate dalle province di Bologna, Ferrara, Modena, Rovigo e Padova.

Nella serata di sabato 27 aprile, alle 21 alla Sala Estense, con ingresso gratuito, saranno proiettate le trecentoventi fotografie giunte alla fase finale, a seguire la premiazione degli autori e dei circoli risultati vincitori.

La particolarità di questa trentennale competizione è il fatto che le votazioni vengono fatte da tutti i soci dei circoli partecipanti, quindi sono più di cento i giurati.

La mostra manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara e il riconoscimento della Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com