Lettere al Direttore
24 Aprile 2019

Caro Faccio “l’è mo comda” lo diciamo noi a te

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

E no caro Faccio “l’è mo comda” lo diciamo noi a te.
E’ troppo comodo rifugiarsi in slogan quali “ E allora il Pd ?” , “non c’è più la sinistra !” e via dicendo. Da uno attento come te ci aspettiamo qualcosina di più, ma evidentemente intendi limitarti ad aprire le finestre e cambiare aria.
E’ troppo comodo dire che “la destra avanza che è una meraviglia” quando gran parte della responsabilità è, anche e soprattutto, del movimento che dici di sostenere.
Cosa stanno facendo Luigi Di Maio & C. per arginare l’avanzata della destra ? Te lo diciamo noi nel caso tu non te ne sia accorto, stanno partecipando senza voce ad un Governo a trazione Leghista che “chiude i porti” e lascia bambini e donne in mare, che fa dell’istigazione all’odio nei confronti del diverso il proprio cavallo di battaglia. Eccole quelle che chiami scelte valoriali.
E’ troppo comodo dire che oltre al Pd ci sono “solo” civiche, dov’eri quando c’è stato bisogno di aggregare quella parte di sinistra che avrebbe potuto determinare le scelte politiche di Copparo e dell’Unione Terre e Fiumi ?
All’interno delle liste civiche che si presentano assieme al Pd in questa tornata elettorale ci sono persone che, come il consigliere Selmi da te citato, hanno semplicemente voglia di mettersi al servizio della comunità copparese e lo fanno non per “tirare la volata” al Pd, (che ti ricordiamo essere in campo con i propri candidati e con il proprio simbolo!), ma per colmare quel vuoto politico lasciato dai partiti storici.
E’ troppo comodo dire che “Rossi e la sua squadra non abbiano governato male” e allo stesso tempo affermare che “per anni a Copparo ha governato la copparesità, io direi che stavolta anche no”.
Caro Faccio, ti aspettiamo anche noi per raccontarti, davanti ad un caffè, nel caso ti siano sfuggite, le scelte politiche che il Pd, le liste civiche e questa amministrazione hanno fatto negli ultimi anni per sostenere famiglie, lavoratori ed imprese a Copparo.
Nel frattempo attendiamo di scoprire proposte e valori delle stelle locali.
Con affetto.

Il coordinamento Pd Copparo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com