Palio di Ferrara, le corse il 30 maggio
Ferrara si prepara alla fase conclusiva delle iniziative in vista del Palio. Il calendario degli eventi inizia questo mese per arrivare alle corse di Piazza Ariostea previste per sabato 30 maggio
Ferrara si prepara alla fase conclusiva delle iniziative in vista del Palio. Il calendario degli eventi inizia questo mese per arrivare alle corse di Piazza Ariostea previste per sabato 30 maggio
Ottimo inizio di stagione per il Cus Ferrara Canottaggio, sulle acque dell' Ausa Corno di San Giorgio di Nogaro, con 37 atleti in gara, il Cus Ferrara ottiene il terzo posto nel medagliere generale delle società
L’Handball Estense, conquistato l’accesso alla fase successiva in virtù della seconda piazza conquistata nella prima fase, affronterà sabato alle ore 19 al PalaBoschetto la Coldpoint Parma
Domenica 1 marzo, un punteggio che mente, o che almeno non racconta tutta la verità. Il tabellone finale recita 12-18 in favore di Sportivamente Belluno, ma la sfida casalinga della Swim Project Codigoro è stata molto più di una semplice sconfitta
Asd Pattinaggio Artistico Bondeno si aggiudica il primo e il terzo gradino del podio nella categoria Quartetti Junior al Campionato Regionale di Pattinaggio Gruppi Spettacolo della Federazione Italiana Sport Rotellistici
di Davide Soattin
Fine settimana da ricordare per Tommaso Occhi, ragazzo di Masi Torello con la passione del motociclismo, che proprio in sella alla sua moto si è reso protagonista – da debuttante assoluto – della prima gara del trofeo R3 Cup.
A Misano infatti, location di prestigio scelta per il primo round della competizione monomarca Yamaha, che da anni si pone come trampolino di lancio dei giovani talenti nel campionato italiano velocità, il ferrarese non è sembrato accusare l’emozione della prima volta, classificandosi terzo assoluto e secondo della categoria Junior.
Il motociclista di casa nostra inoltre è stato premiato anche per il giro più veloce. Un ulteriore motivo di vanto e di orgoglio per il team modenese Geko Bike Factory, come racconta il responsabile Gianluca Giambrone: “Prima gara completata e devo dire che sono super contento, è un risultato sperato, voluto, ma anche inaspettato, perché siamo arrivati qui con due esordienti, di cui Tommaso senza esperienza in assoluto”.
“Siamo stati competitivi in tutti i turni, migliorando giorno dopo giorno con Occhi, che è partito nono – ha poi concluso il rappresentante del team su due ruote -. In gara poi è stato un trionfo, bellissimo anche se inaspettato. Tommaso è riuscito a conquistare il terzo posto con una gara incredibile, facendo segnare anche il giro veloce alla sua prima gara in assoluto con le ruote alte. Con regolazioni mirate siamo riusciti a far rendere al meglio ogni nostro pilota, motivo per cui siamo davvero contenti e non vediamo l’ora di arrivare alla prossima gara”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com