Altri sport
14 Aprile 2019
Il ragazzo di Masi Torello è stato autore di una buona prestazione all'esordio. Per lui anche il premio per il giro più veloce della pista

Yamaha R3 Cup, il ferrarese Occhi protagonista a Misano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sciopero Cgil. Filctem contro il pungo duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Hockey Bondeno. Focus sulle giovanili

Due le formazioni scese in campo dell’ultimo weekend, per le giovanili dell’HC Bondeno. Nel giorno dell’Immacolata, ha fatto l’esordio in campionato la Under 21 maschile di Mister Pritoni, che a Brescia, ha incrociato i bastoni con il CSP San Giorgio, il Cus Padova...

di Davide Soattin

Fine settimana da ricordare per Tommaso Occhi, ragazzo di Masi Torello con la passione del motociclismo, che proprio in sella alla sua moto si è reso protagonista – da debuttante assoluto – della prima gara del trofeo R3 Cup.

A Misano infatti, location di prestigio scelta per il primo round della competizione monomarca Yamaha, che da anni si pone come trampolino di lancio dei giovani talenti nel campionato italiano velocità, il ferrarese non è sembrato accusare l’emozione della prima volta, classificandosi terzo assoluto e secondo della categoria Junior.

Il motociclista di casa nostra inoltre è stato premiato anche per il giro più veloce. Un ulteriore motivo di vanto e di orgoglio per il team modenese Geko Bike Factory, come racconta il responsabile Gianluca Giambrone: “Prima gara completata e devo dire che sono super contento, è un risultato sperato, voluto, ma anche inaspettato, perché siamo arrivati qui con due esordienti, di cui Tommaso senza esperienza in assoluto”.

“Siamo stati competitivi in tutti i turni, migliorando giorno dopo giorno con Occhi, che è partito nono – ha poi concluso il rappresentante del team su due ruote -. In gara poi è stato un trionfo, bellissimo anche se inaspettato. Tommaso è riuscito a conquistare il terzo posto con una gara incredibile, facendo segnare anche il giro veloce alla sua prima gara in assoluto con le ruote alte. Con regolazioni mirate siamo riusciti a far rendere al meglio ogni nostro pilota, motivo per cui siamo davvero contenti e non vediamo l’ora di arrivare alla prossima gara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com