Politica
12 Aprile 2019
La presidente del gruppo di Forza Italia al Senato: “Si diano risposte definitive entro una settimana”

Carife. Bernini (Fi): “Basta tentennamenti sui rimborsi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Marchi contro il gioco d’azzardo legittimato come fonte entrata pubblica

Un ordine del giorno contro il gioco d'azzardo è stato presentato dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi prendendo spunto dall'intervento del sindaco di Rubiera e coordinatore tematico-politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emanuele Cavallaro

Una proposta dal Pd per contrastare le dimissioni di madri e padri

Ogni anno in Italia circa 60mila persone con figli che hanno meno di tre anni presentano le dimissioni volontarie dal lavoro. Le ragioni per cui si dimettono sono prevalentemente: difficoltà connesse ai servizi, elevate incidenza dei costi di assistenza, difficoltà connesse al lavoro, assenza di parenti di supporto. Nel 70% dei casi si tratta di madri

Gioco d’azzardo. “Una patologia sociale, non una rendita”

Intervento di Emanuele Cavallaro, sindaco di Rubiera e coordinatore tematico politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emilia-Romagna: "Attribuire alle Regioni una quota delle entrate statali del comparto significa legittimare – almeno implicitamente – che il fenomeno sia accettabile"

“Basta tentennamenti, i risparmiatori ex Carife non devono più attendere. Il Governo si attivi immediatamente per varare le misure di indennizzo a sostegno di quanti si sono visti azzerare i risparmi di una vita”. Ad affermarlo è Anna Maria Bernini, presidente del gruppo di Forza Italia al Senato.

“Se è vero che le risorse sono state stanziate, allora si diano risposte definitive entro una settimana così come richiesto dalle associazioni di risparmiatori, stanche dei continui rinvii che pesano come macigni su chi è in grandissima difficoltà per aver perso tutto – afferma la senatrice forzista -. È evidente che questa situazione di dubbio perenne, che continua a trascinarsi ormai da anni, è diventata insostenibile: il tempo della campagna elettorale è finito, ora servono certezze. Restiamo al fianco dei cittadini e delle associazioni in questa battaglia e saremo vigili affinché il Governo mantenga quanto promesso”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com