Politica
12 Aprile 2019
Mercoledì 17 aprile l'incontro aperto della lista che sostiene il candidato Diego Farina

Plastica zero e acqua per tutti, un incontro di Copparo Progetta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Paola Mazza

Copparo. Per ridurre il problema della plastica prodotta e non riutilizzata la lista Copparo Progetta ha predisposto un progetto attraverso il quale il Comune di Copparo potrebbe fare la propria parte.

“Il Comune di Copparo può e deve fare la sua parte – spiega infatti Paola Mazza, della lista Copparo Progetta – nel dare il buon esempio, nell’educare i propri cittadini e nel dare gli strumenti affinché riutilizzare sia semplice e consenta anche di risparmiare. Come lista a sostegno di Diego Farina, abbiamo già consegnato alla coalizione un progetto che prevede la progressiva eliminazione di tutte le bottigliette, delle stoviglie e dei contenitori di plastica non riutilizzabili dalle scuole e dagli uffici pubblici e l’incentivazione all’utilizzo dell’acqua pubblica ad uso potabile, attraverso contenitori rigenerati”.

“Per approfondire il tema dell’acqua pubblica come risorsa per tutti – conclude Paola Mazza – abbiamo organizzato un incontro pubblico per mercoledì 17 aprile alle 21, presso la sede di Copparo Progetta, in via Roma 37. Saranno presenti tecnici del Cadf e del Centro di Educazione Ambientale. L’ingresso è aperto a tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com