Politica
10 Aprile 2019
Franca Orsini: "Con grande disappunto non parteciperemo, ma il Pd non è riuscito a cambiare data"

Forza Italia ‘diserta’ il consiglio comunale: “Colpa dell’arroganza della giunta Rossi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Franca Orsini, consigliere comunale di Forza Italia

Copparo. Il gruppo consiliare di Forza Italia ‘diserta’ il prossimo consiglio comunale. Ma non per volontà propria, come denunciato dalla capogruppo Franca Orsini che critica “la mancanza di rispetto è figlia dell’arroganza, quella che sta manifestando spiccatamente la giunta Rossi in questo ultimo periodo di legislatura: forse la loro campagna elettorale, per mantenere la posizione acquisita e non perdere le redini del comando, si nutre anche di questo aspetto”.

Il fatto: è stato convocato il consiglio comunale per giovedì 11 aprile. “Tempestivamente, in qualità di capogruppo consiliare – racconta Orsini – ho avvertito della impossibilità ad essere presenti a causa di un impegno già programmato ed inderogabile e ho chiesto contestualmente di indicare un’altra data per metterci in condizione di partecipare all’assemblea”.

“Il Pd e compagnia, al governo amministrativo di Copparo, non è riuscito a posticipare o anticipare nemmeno di un solo giorno – riferisce la capogruppo FI – quindi, con nostro grande disappunto per essere forzatamente assenti, solo per questo motivo e non per decisione personale, non parteciperemo al prossimo consiglio comunale dell’11 aprile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com