Attualità
5 Aprile 2019
Sabato la cerimonia per festeggiare la rinascita di 'Sambe' chiusa dal terremoto

Dopo 7 anni riapre la chiesa di San Benedetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

No Biometano. Il gruppo di Villanova continua a vedersi negato il confronto

Grande "amarezza e contrarietà" è quello che prova il gruppo di cittadini di Villanova "che da anni si oppongono alla realizzazione del megaimpianto per la produzione di biometano" dopo l'incontro elettorale organizzato dal sindaco Alan Fabbri nella serata di mercoledì 8. Probabilmente vedevano in quel momento l'ultima possibilità di avere un confronto

Offese a Ilaria Cucchi. Arrivano le scuse di una ‘pinguina’

Si avvia alle battute finali il processo nato dal filone di inchiesta relativo alle accuse di diffamazione aggravata nei confronti di Ilaria Cucchi, senatrice di Sinistra Italiana, da parte dei 'Pinguini Estensi', il famigerato gruppo Facebook tristemente balzato agli onori delle cronache per la sacca di haters che si scagliava con inaudita violenza verbale contro governo, istituzioni e personalità della società civile

“Non mi avreste mai creduto se vi avessi detto che avremmo riaperto San Benedetto, invece ci siamo riusciti”. L’incredulità con cui don Stefano Zanella aveva annunciato la riapertura della chiesa, chiusa dal terremoto, lascerà spazio allo stupore dei ferraresi che finalmente dopo sette anni potranno di nuovo varcare la soglia dell’edificio di culto progettato da Biagio Rossetti.

La cerimonia di riapertura al pubblico e al culto della chiesa di ‘Sambe’ dopo la conclusione dei lavori di miglioramento sismico avrà luogo sabato 6 aprile ed è pensata come una vera e propria festa.

Ad accogliere i parrocchiani e i passanti più curiosi sarà la Banda Ariosto a cui è affidato l’accompagnamento musicale a partire dalle 17. Un’ora più tardi è fissato l’ingresso in chiesa e la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Ferrara-Comacchio monsignor Gian Carlo Perego. Dopo la messa, dalle 19.15 in poi la festa proseguirà nel vicino oratorio.

Per l’occasione, è allestita una mostra fotografica di documentazione della storia della chiesa che rimarrà esposta per alcuni giorni nell’immobile di corso Porta Po, finalmente risorto dai danni ingenti causati dal sisma del 2012.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com