Spettacoli
5 Aprile 2019
Gli allievi della scuola secondaria a indirizzo musicale prenderanno anche parte attiva alle prove che l'Euyo aprirà al pubblico scolastico al teatro Comunale

I giovani strumentisti dell’orchestra europea di nuovo all’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via l’ottava edizione del Festival Bonsai

Questo fine settimana l’ottava edizione del Festival Bonsai prende ufficialmente il via con quattro narrazioni performative al teatro Ferrara Off, in viale Alfonso I d’Este, 13 a Ferrara. I primi due spettacoli andranno in scena venerdì 10 maggio alle ore 21

Anche quest’anno l’Euyo torna all’istituto comprensivo Alda Costa. Oggi venerdì 5 aprile un ensemble di giovanissimi strumentisti dell’European Union Youth Orchestra proporrà due incontri musicali guidati agli allievi della scuola d’infanzia e della scuola primaria Guarini.

Archi (Lusi Hovhanesyan, Tonka Javorovic, Anna Tonini Bosi, Bence Temesvari e Rasmus Andersen), fiati (Sofia Zamora Meseguer, Juan Calero, Alberto Sánchez, Gala Kossakowski e Isabel Martínez) e percussioni (Boris Boudinov, David Cano Barranco, Jonathan Chapman, Diego Jaén Garcia e Iris Van Den Bos) eseguiranno brani originali e trascritti di Haendel, Briccialdi, Medaglia, Piazzolla e Steve Reich, in due momenti distinti organizzati nella sede di via Bellaria a partire dalle 10:30.

Sempre oggi alle 17 gli allievi della scuola secondaria a indirizzo musicale Boiardo prenderanno parte attiva alle prove che l’Euyo diretta da Vasily Petrenko aprirà al pubblico scolastico sul palcoscenico del teatro Comunale. Le attività sono coordinate delle docenti Annamaria Laudicina e Valeria Astolfi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com