Pasqua sulla A13, incidente con sei feriti: coinvolti anche due bambini
Mattinata di Pasqua segnata da un incidente sull'autostrada A13, dove il traffico festivo si è trasformato, per alcuni automobilisti, in momenti di apprensione
Mattinata di Pasqua segnata da un incidente sull'autostrada A13, dove il traffico festivo si è trasformato, per alcuni automobilisti, in momenti di apprensione
Con l'uscita dalla pandemia da Covid, in Emilia-Romagna la percentuale di persone a rischio povertà o marginalizzazione sociale è calato del 4%, dall'11,2% del 2021 al 7,4% del 2023
È stata presentata al Parlamento Europeo una petizione per chiedere lo slittamento delle tempistiche di applicazione della Direttiva Bolkestein, alla luce della crescente instabilità economica e dei timori legati a una possibile crisi energetica. L’iniziativa arriva dalla consulente patrimoniale di Comacchio, Coralba Bonazza
Sostegno dal centrosinistra e apertura critica dal centrodestra. Prosegue in Commissione Politiche economiche il confronto sul progetto di legge regionale a sostegno dell’agricoltura, un pacchetto da oltre 12 milioni di euro che punta a rafforzare un settore chiave per l’economia
Ancora un incidente causato dall'attraversamento della strada da parte di un daino a Lido delle Nazioni, in via dei Continenti intorno alle 23 di sabato 4 aprile
di Davide Soattin
Antenucci, la Spal e Ferrara. Un triangolo ricco di affetti e legami indissolubili, che negli ultimi tre anni ha caratterizzato una delle più esaltanti e genuine storie di calcio all’ombra del Castello Estense.
Un rapporto che ancora oggi è capace di far esultare uno stadio intero per un gol segnato, e che a Frosinone ha aggiunto una nuova straordinaria pagina di storia spallina a un libro di per sé già grondante di emozioni da raccontare.
La gara dello Stirpe infatti ha segnato la presenza numero cento in maglia Spal per capitan Antenucci. Un traguardo che lo stesso bomber estense ha voluto celebrare con un post sul proprio profilo Instagram.
“Per la prima volta in carriera ho toccato le 100 presenze con la stessa maglia e con gli stessi colori – si legge sul social -. Quel 7 agosto di tre anni fa, giorno della mia prima volta in biancazzurro, sarebbe stato veramente troppo difficile immaginare una strada percorsa come questa”.
E ancora: “Il trionfo inaspettato in B da neopromossi, la conquista della permanenza in serie A da protagonisti, i 34 gol, gli abbracci dei compagni ad ogni esultanza, le corse sotto la curva del Mazza, l’onore della fascia di capitano e ora un’altra salvezza da andare a conquistare”.
“Ma più di ogni altra cosa porto dentro di me l’affetto di una città e di una tifoseria che mi hanno sempre sostenuto – conclude il numero sette -. Cento volte grazie Ferrara, grazie Spal”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com