Spal
2 Aprile 2019
Il capitano celebra il traguardo su Instagram, ma l'obiettivo rimane sempre quello: "Ora un'altra salvezza da andare a conquistare"

Antenucci, cento presenze da leader: “Grazie Ferrara, grazie Spal”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bellotti al “punto di svolta” con l’appoggio di quattro consiglieri

"Un punto di svolta per Comacchio" che vuole "rompere gli schemi tradizionali", un "unicum politico". Così Samuele Bellotti, che nel 2026 correrà alle elezioni per diventare sindaco di Comacchio, ha definito la creazione di un intergruppo in Consiglio comunale nato per sostenere il suo progetto politico

Ferrara premiata a Ecomondo per il futuro parco in zona Est

Il nuovo grande parco della zona est del Comune di Ferrara è tra i vincitori dell'edizione 2025 del Premio per lo Sviluppo Sostenibile, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Italian Exhibition Group, nell'ambito della fiera Ecomondo di Rimini

Impediscono i controlli dei carabinieri. Denunciati due gemelli sull’autobus

Due gemelli di 18 anni sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale; uno dei due è stato inoltre segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti. È il bilancio dei controlli quotidiani che, durante la giornata dello scorso 4 novembre, i carabinieri hanno effettuato nella stazione delle autolinee extraurbane di Copparo

di Davide Soattin

Antenucci, la Spal e Ferrara. Un triangolo ricco di affetti e legami indissolubili, che negli ultimi tre anni ha caratterizzato una delle più esaltanti e genuine storie di calcio all’ombra del Castello Estense.

Un rapporto che ancora oggi è capace di far esultare uno stadio intero per un gol segnato, e che a Frosinone ha aggiunto una nuova straordinaria pagina di storia spallina a un libro di per sé già grondante di emozioni da raccontare.

La gara dello Stirpe infatti ha segnato la presenza numero cento in maglia Spal per capitan Antenucci. Un traguardo che lo stesso bomber estense ha voluto celebrare con un post sul proprio profilo Instagram.

Per la prima volta in carriera ho toccato le 100 presenze con la stessa maglia e con gli stessi colori – si legge sul social -. Quel 7 agosto di tre anni fa, giorno della mia prima volta in biancazzurro, sarebbe stato veramente troppo difficile immaginare una strada percorsa come questa”.

E ancora: “Il trionfo inaspettato in B da neopromossi, la conquista della permanenza in serie A da protagonisti, i 34 gol, gli abbracci dei compagni ad ogni esultanza, le corse sotto la curva del Mazza, l’onore della fascia di capitano e ora un’altra salvezza da andare a conquistare”.

“Ma più di ogni altra cosa porto dentro di me l’affetto di una città e di una tifoseria che mi hanno sempre sostenuto – conclude il numero sette -. Cento volte grazie Ferrara, grazie Spal”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com