Spal
2 Aprile 2019
Il capitano celebra il traguardo su Instagram, ma l'obiettivo rimane sempre quello: "Ora un'altra salvezza da andare a conquistare"

Antenucci, cento presenze da leader: “Grazie Ferrara, grazie Spal”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aggredì l’avvocato Bonazza e moglie, nega tutto. E spunta una testimone a sorpresa

Non solo ha negato di essere l'aggressore, ma ha anche sostenuto di essere stato lui stesso aggredito per primo. È questa la versione fornita dal 37enne di nazionalità nigeriana finito a processo con la duplice accusa di lesioni personali e stalking nei confronti dell'avvocato Gianluca Bonazza, candidato sindaco per Fratelli d'Italia alle elezioni comunali di Lagosanto nel 2024

I 5 Stelle lanciano “Nova” per dare parola all’Italia

“Rendere protagoniste le persone che vivono i problemi del Paese tutti i giorni sulla propria pelle, affinché le soluzioni per il cambiamento provengano direttamente da loro”. Con questo spirito il Movimento 5 Stelle ferrarese lancia “Nova – Parola all’Italia”, l’iniziativa nazionale promossa dal partito guidato da Giuseppe Conte che il 17 maggio farà tappa anche a Ferrara, negli spazi di Ferrara Expo

di Davide Soattin

Antenucci, la Spal e Ferrara. Un triangolo ricco di affetti e legami indissolubili, che negli ultimi tre anni ha caratterizzato una delle più esaltanti e genuine storie di calcio all’ombra del Castello Estense.

Un rapporto che ancora oggi è capace di far esultare uno stadio intero per un gol segnato, e che a Frosinone ha aggiunto una nuova straordinaria pagina di storia spallina a un libro di per sé già grondante di emozioni da raccontare.

La gara dello Stirpe infatti ha segnato la presenza numero cento in maglia Spal per capitan Antenucci. Un traguardo che lo stesso bomber estense ha voluto celebrare con un post sul proprio profilo Instagram.

Per la prima volta in carriera ho toccato le 100 presenze con la stessa maglia e con gli stessi colori – si legge sul social -. Quel 7 agosto di tre anni fa, giorno della mia prima volta in biancazzurro, sarebbe stato veramente troppo difficile immaginare una strada percorsa come questa”.

E ancora: “Il trionfo inaspettato in B da neopromossi, la conquista della permanenza in serie A da protagonisti, i 34 gol, gli abbracci dei compagni ad ogni esultanza, le corse sotto la curva del Mazza, l’onore della fascia di capitano e ora un’altra salvezza da andare a conquistare”.

“Ma più di ogni altra cosa porto dentro di me l’affetto di una città e di una tifoseria che mi hanno sempre sostenuto – conclude il numero sette -. Cento volte grazie Ferrara, grazie Spal”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com