Riva del Po
31 Marzo 2019
La candidata sindaco Felisati: “Attrarre nuovi imprenditori e investimenti sul territorio e valorizzare i nostri giovani”

“Basta Sprechi” per la guida di Riva del Po

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Marcello Celeghini

Riva del Po. “Il Comune che sogniamo, il Comune che vogliamo”. È questo lo slogan con il quale sabato pomeriggio si è presentata ai cittadini di Ro Ferrarese la lista ‘Basta Sprechi’ presso il Centro Civico del paese.

L’occasione è stata utile per svelare i punti programmatici con i quali la lista si presenterà ai cittadini del nuovo comune di Riva del Po. Un programma che mette al centro misure per contrastare l’impoverimento del territorio e, anzi, trovare nuove vie di sviluppo per l’economia locale puntando su agricoltura, artigianato e nuova imprenditorialità. “Bisogna cercare – spiega la candidata sindaco Maria Cristina Felisati- di attrarre nuovi imprenditori e investimenti sul territorio e valorizzare i nostri giovani incentivandoli a rimanere qui e a mettere a frutto il loro talento”.

Rimane molto mal digerita all’interno della lista la fusione con Berra. “Il nostro è stato l’unico voto contrario perché Ro e Berra sono due realtà troppo diverse, è stato un matrimonio di interesse – continua Felisati -. Ora però che i giochi sono fatti, se governeremo, ci adopereremo per trovare una sintesi soddisfacente”.

È molto caldo anche il tema tasse che la lista ‘Basta Sprechi’ propone di abbassare attraverso una completa revisione della macchina comunale tesa ad eliminare ogni possibile spreco di risorse. “Valuteremo insieme ai cittadini che dovranno avere un costante filo diretto con l’amministrazione cosa mantenere e cosa no – chiarisce la coordinatrice di “Basta Sprechi”- . Il Mulino, ad esempio, costato tanti soldi, pesa ogni anno sulle casse comunali e sarà necessario ripensarlo”. Altro punto programmatico è quello dedicato alla salvaguardia dell’ambiente con una premialità maggiore per chi produce pochi rifiuti e li differenzia correttamente.

Svelati anche i primi componenti della lista che sostiene Maria Cristina Felisati come primo sindaco di Riva del Po: Paolo Zampieri (area M5S), Cinzia Milani, Alessio Saviolo e Stefano Piva. Presente all’incontro per parlare di agricoltura anche Giuseppe Magri di Italia in Comune/Ferrara Concreta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com