Comacchio
28 Marzo 2019
Il ferrarese torna ad occuparsi dei Lidi in vista delle modifiche legislative che consentiranno ai Comuni di programmare più liberamente eventi e manifestazioni estive

Movida ai Lidi, Gelmi: “Più che giusto non limitare le serate, ne guadagnerà l’offerta”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Comacchio. Giacomo Gelmi, promotore del progetto ‘Un mare anche per me’ e candidato consigliere alle amministrative a Ferrara, torna ad occuparsi della costa dopo le ultime notizie relative al limite delle serate estive soggetto a regolamentazione della Regione e presto in capo ai Comuni che potranno agire con maggiore margine di autonomia.

“Ho appreso dalla stampa che nella riunione del Tavolo del Turismo che si è tenuto nei giorni scorsi a Comacchio, la consigliera regionale Marcella Zappaterra ha annunciato l’intenzione della Giunta di modificare la delibera del 2002 che regola il rilascio delle autorizzazioni comunali, in deroga ai limiti fissati dalla classificazione acustica del territorio, per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico”.

“Conoscendo le potenzialità dei nostri Lidi – aggiunge Gelmi – non posso che esprimere soddisfazione per questa scelta che finalmente delega al Comune e al territorio le decisioni sulla programmazione degli eventi: la situazione sulla costa è variegata e maggior flessibilità consentirà di rispondere al meglio alle esigenze di rispetto del riposo così come al miglioramento dell’offerta di divertimento e movida”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com