Portomaggiore
27 Marzo 2019
E' aperto a tutti e consiste in cinque lezioni in palestra a partire dal 2 aprile

Corso di difesa personale e antiaggressione a Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Portomaggiore. Purtroppo la violenza di genere è un tema attualissimo e che difficilmente si riesce a comprendere pienamente e come Amministrazione di Portomaggiore sono diversi i progetti e le iniziative messe in campo sia per tenere alta l’attenzione su questo tema e sulla violenza di genere in senso lato, sia per cercare di modificare una cultura errata e sessista che purtroppo è ancora radicata.

Da ricordare per esempio i laboratori tenuti in collaborazione con la scuola ed il Centro antiviolenza di Ferrara, l’adesione al progetto “Io ricomincio da qui” che prevede l’istituzione di una nuova casa rifugio ad indirizzo segreto per le donne vittime di violenza, la sottoscrizione della carta dei diritti delle bambine e le varie iniziative che si sono svolte in questi anni in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Oltre a tutto ciò, il Comune di Portomaggiore, in collaborazione con Self Defense System asd, associazione sportiva impegnata attivamente nel nostro territorio in materia di Difesa Personale e appartenente alla Scuola Italiana Krav Maga (Sikm), ha organizzato un corso di Difesa di Personale e Antiaggressione aperto a tutti donne e uomini dai 15 anni compiuti. Il corso sarà strutturato in 5 lezioni pratiche in palestra, delle quali una dedicata totalmente come serata informativa sull’utilizzo dello Spray O.C. antiaggressione al peperoncino. Come usarlo e come comportarsi in caso di utilizzo improprio in ambienti chiusi ed affollati.

Si inizierà il martedì 2 aprile (ore 20) e per 5 martedì consecutivi fino al arrivare al 30 aprile, presso la Palestra Scuola Primaria M. Montessori in piazza XX Settembre entrata via Roma a Portomaggiore. Il corso è totalmente gratuito ed è possibile iscriversi scaricando il modulo sul sito istituzionale del Comune di Portomaggiore e consegnarlo presso la Biblioteca “Peppino Impastato “ di corso Vittorio Emanuele n°75, oppure telefonando ai numeri 338 8516314 (Manuel) / 348 1514291 (Sabrina) o ancora direttamente la prima sera direttamente in palestra. Come spiega l’istruttore Manuel Raggi, verranno insegnate e fatte provare tecniche molto semplici ma soprattutto adatte a tutti, che non necessitano di una preparazione atletica o fisica. Si lavorerà molto sulla istintività e sull’utilizzo di alcuni oggetti comuni per difendersi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com