Argenta
22 Marzo 2019
La prima tappa il 23 marzo nella frazione, quindi dal 26 al 31 marzo nel capoluogo comunale

Visita pastorale del vescovo Ghizzoni a San Biagio e Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Giada Magnani

Argenta. Grande attesa a San Biagio per la visita pastorale dell’arcivescovo della diocesi di Ravenna-Cervia Monsignor Lorenzo Ghizzoni. Che il 23 marzo, dopo le tappe di Portomaggiore e Longastrino, incontrerà la comunità parrocchiale della piccola frazione di Argenta.

Alle 16,30 il prelato concelebrerà una Santa messa in chiesa. Questo insieme a Don Pietro Zorza, prete a scavalco da Lavezzola, località romagnola questa a due passi da San Biagio, che riceverà il vescovo il giorno dopo. Poi l’appuntamento si sposta in canonica dove è prevista un’assemblea dei fedeli e un confronto coi collaboratori cui seguirà un rinfresco. Nell’occasione verrà presentato il progetto per la realizzazione di un campetto polifunzionale per lo svolgimento di variegate attività ricreative rivolte ai bambini e ragazzi.

Più corposo invece l’appuntamento nel capoluogo comunale. Ad Argenta città infatti Mons. Ghizzoni sarà presente dal 26 al 31 marzo. A fargli gli onori di casa ci saranno Don Fulvio Bresciani e Don Maurizio Venturini. Per questa sei giorni è stato organizzato, oltre alle funzioni religiose in duomo, un ricco calendario di eventi che parte con una cena alla Casa Famiglia per disabili. Poi gli incontri coi giovani, i catechisti, i sacerdoti del vicariato, gli animatori ed operatori della Caritas, della scuola materna, i consigli pastorali ed economici, i cresimandi. Infine con i malati e gli ospiti del ricovero Manica e della Casa di Accoglienza Don Minzoni, con annesso museo tematico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com