La scuola a volte perde
Non che sia contento, ma a volte la scuola perde e non dovrebbe essere così
Non che sia contento, ma a volte la scuola perde e non dovrebbe essere così
Dal blog Faccio il Sovversivo 2.0: "Per quanto tempo ancora andrà avanti il massacro di Gaza?"
Come spiegare ai colleghi metalmeccanici che non dobbiamo fare una guerra contro chi difende i diritti dei lavoratori? Fino a che punto ci si può spingere pur di mantenere il proprio posticino di “potere”? Dipendenti che non scioperano pensando di essere salvi dai...
Che la classe operaia abbia una crisi esistenziale non lo dico io, è un dato di fatto. Basti pensare che per la vertenza del 2013, quando ancora i social non invadevano le nostre menti come adesso, una sera mi alzai da tavola per andare in una sede di partito a pochi passi da casa, presi la parola e dissi che la nostra BERCO stava per affondare e che, secondo me, il pericolo di scontri sociali tra di noi era molto vicino
Avete mai provato ad uscire di casa alle 22,00 e fare ritorno alle 6,00 della mattina dopo e non per fare serata, ma per andare al lavoro? Avete mai provato a partire di casa quando sta per cominciare un evento serale che vi interessa? Avete mai provato ad andare...
Per certi versi il partito Democratico su alcuni temi sta diventando quello che erano PRC E PDCI alcuni anni fa.
Lo ricordo perché frequentavo i circoli (non del PD) e molti membri di questo partito ci dicevano che eravamo troppo di sinistra, anzi “va bene la sinistra, ma non così tanto” e io mi spanciavo dal ridere, non capivo dove volessero andare a parare.
Poi ho capito…
Volevano vincere: non importavano le idee, i programmi, l’identità e nemmeno chi fosse al timone, la cosa importante era tenere ben saldo il potere.
E allora il voto utile, la responsabilità di governo con la destra, Alfano, Verdini e compagnia bella…
Veramente, mi fanno tenerezza.
Sentir parlare alcuni esponenti di questo partito in modo così schierato su questioni che avrebbero dovuto, a suo tempo, portare avanti senza paura, con convinzione e determinazione perché storia di quel partito, oltre a farmi tenerezza, mi fa anche un po’ rabbia.
Se fossero rimasti dalla stessa parte, con i propri concetti ed i propri ideali, se non avessero scelto come capofila uno come Renzi, che di sinistra non ha niente, se non avessero avallato un assortimento di leggi che nemmeno la peggiore delle destre avrebbe garantito, Art.18, jobs Act e buona scuola su tutte, ora sarebbero più credibili.
Lo dico per la prossima volta, fate attenzione a stravolgere una storia politica nata dalla resistenza.
Ora Zingaretti, uomo di valore senza dubbio, una vita in politica, forse troppa politica, presidente della regione Lazio, cosa può fare per rimettere in moto i principi della sinistra?
Sicuramente non andare a Torino per la TAV.
Sicuramente non sostenere le politiche fatte dai suoi predecessori.
Buon lavoro segretario, ma ancora una volta naturalmente senza di me.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com