Spal
14 Marzo 2019
Allo Store di via Voltapaletto protagonista il pendolino biancazzurro: "Ci sarà da lottare fino all'ultima giornata di campionato"

Spal, Lazzari in vista della Roma: “Ce la metteremo tutta per ritrovare i tre punti”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

di Davide Soattin

Dopo quasi un mese di assenza forzata causa infortunio, in cui la Spal è riuscita a mettere in cascina la miseria di appena un punto in quattro partite, sembra finalmente esser giunta l’ora del tanto atteso e più che mai fondamentale ritorno in campo di Manuel Lazzari.

A darne conferma è lo stesso pendolino biancazzurro, che tra autografi e selfie con i tifosi, durante l’evento organizzato presso lo Spal Store di via Voltapaletto, ha tracciato la propria analisi sull’ultimo periodo: “Questa settimana ho iniziato ad allenarmi con la squadra e ce la sto mettendo tutta, perché non è facile ricominciare al cento per cento. Ovviamente sento ancora qualche dolorino, però mi sto allenando bene, son contento e sicuramente sarò a disposizione per la Roma. Poi deciderà il mister se farmi giocare o meno”.

“Nel corso delle ultime partite ho sofferto veramente tanto, perché siamo in un momento importante della stagione e purtroppo non sono riuscito a dare il mio contributo – ha proseguito la freccia spallina -. Mancano ancora undici partite e siamo tutte lì, in corsa per la salvezza. Sicuramente ci manca la vittoria, e questo si fa sentire soprattutto in casa, ma già da sabato ce la metteremo tutta per ritrovare i tre punti”.

E ancora: “Se siamo preoccupati? Lo siamo come lo eravamo l’anno scorso. E’ il secondo anno che siamo in Serie A, l’anno passato siamo riusciti a non retrocedere e quest’anno dovevamo fare lo stesso tipo di percorso, tant’è che per noi le ambizioni non sono aumentate. Anzi, sapevamo che l’obiettivo del secondo anno era la salvezza e così stiamo facendo, anche se credo ci sarà da lottare come la passata stagione fino all’ultima giornata di campionato”.

A maggior ragione se, calendario alla mano, tutti i potenziali scontri diretti saranno da battagliare lontano dal Mazza: “Magari facciamo meglio fuori casa che a Ferrara, vedendo le ultime partite. A me personalmente però non cambia molto. Certo, davanti al nostro pubblico ha tutto un altro sapore e i nostri tifosi se lo meritano. Ma se la Spal gioca come sa, con grande aggressività e grande ritmo dal primo all’ultimo minuto di ogni partita, potrà mettere in difficoltà chiunque”.

Intanto, proprio ieri pomeriggio, lo stesso Lazzari è stato insignito del premio Sogno Azzurro dalla sezione ferrarese dell’associazione nazionale Atleti Azzurri Olimpici d’Italia, che lo ha scelto come testimonial d’eccezione per sensibilizzare i giovani e trasmettere quei valori sociali che accompagnano ogni sportivo nel corso della sua carriera, come l’impegno, la dedizione, lo spirito di sacrificio e il rispetto degli altri.

“Questo riconoscimento – si legge nel comunicato a firma del presidente Fausto Molinari – viene consegnato agli atleti in attività che hanno saputo realizzare il sogno di vestire la maglia azzurra e lo raccontano attraverso le proprie gesta sportive, con la consapevolezza che lo sport è un patrimonio sociale che appartiene a tutti. Convinti che questa soddisfazione sia solo la prima di una lunga serie della sua carriera sportiva e che tante altre ne seguiranno, siamo convinti che nessuno meglio di Manuel Lazzari rispecchi la cultura dell’impegno sportivo”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com