Politica
9 Marzo 2019
Gli attivisti storici contro il gruppo consiliare, “colpevole dell'evaporazione del M5S”

I Grilli Estensi replicano a Roi: “Serviva percorso condiviso”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pipe crack. Fiorentini (Forum Droghe): “Approccio pragmatico scevro da ideologie”

Tocca anche Ferrara il caso pipe per il consumo di crack consegnate da un'amministrazione pubblica a consumatori abituali. A intervenire il segretario di Forum Droghe e consigliere comunale a Ferrara per la Civica Anselmo Leonardo Fiorentini che evidenzia come "per l’uso problematico di sostanze come il crack serva un approccio pragmatico, scevro da impostazioni ideologiche"

Dal 12 al 21 settembre torna la Festa dell’Unità

Dal 12 al 21 settembre al Baluardo di Santa Maria della Fortezza, nel cuore del Gad, torna la Festa dell’Unità di Ferrara. "Bello esserci", è questo lo slogan scelto ma anche un invito "a esserci davvero, con spirito di condivisione e voglia di costruire insieme"

Ferrara oltre i dogmi dell’urbanistica

Molto sommessamente mi inserisco nel dibattito tra Professori di Urbanistica che si è aperto sulla stampa in questi giorni, perché, pur essendo un umile manovale dell’architettura, vorrei provare a riportare il tema su un piano più “umano

“Se Ezio Roi fosse venuto a Ferrara con la mission di sanare le fratture all’interno del M5S estense, come sostiene, avrebbe dovuto convocare un’ assemblea aperta a tutti ben prima di comparire sul giornale come candidato di Laboratorio Civico”. Non tarda ad arrivare la risposta dei Grilli Estensi al candidato proposto da Laboratorio civico in vista di ottenere la certificazione del M5S per le elezioni di maggio.

Parlando a Estense.com l’ex assessore di Imola manifestava il proprio rammarico per la frammentazione del Movimento a Ferrara.

A questo punto, secondo i Grilli Estensi, Roi “avrebbe dovuto cercare di ricostruire un percorso condiviso e trasparente, capire i fatti e le responsabilità, indagare sulla grave situazione all’interno del gruppo consiliare”.

Ma così non è stato, “perchè è venuto a Ferrara solo per Laboratorio Civico, richiamato da chi all’interno del gruppo consiliare supporta questa lista”.

Derubricare tutto come una bega tra attivisti sul territorio è un falso – concludono -; l’evaporazione del M5S di Ferrara è iniziata dal gruppo consiliare. Arroganza e ignavia insieme, come già scritto quasi un anno fa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com