Politica
8 Marzo 2019
Ecco gli ordini del giorno in discussione nella seduta di lunedì 11 marzo

Plastica, Finetti, cimitero per animali: se ne parla in consiglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Marchi contro il gioco d’azzardo legittimato come fonte entrata pubblica

Un ordine del giorno contro il gioco d'azzardo è stato presentato dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi prendendo spunto dall'intervento del sindaco di Rubiera e coordinatore tematico-politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emanuele Cavallaro

Una proposta dal Pd per contrastare le dimissioni di madri e padri

Ogni anno in Italia circa 60mila persone con figli che hanno meno di tre anni presentano le dimissioni volontarie dal lavoro. Le ragioni per cui si dimettono sono prevalentemente: difficoltà connesse ai servizi, elevate incidenza dei costi di assistenza, difficoltà connesse al lavoro, assenza di parenti di supporto. Nel 70% dei casi si tratta di madri

Gioco d’azzardo. “Una patologia sociale, non una rendita”

Intervento di Emanuele Cavallaro, sindaco di Rubiera e coordinatore tematico politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emilia-Romagna: "Attribuire alle Regioni una quota delle entrate statali del comparto significa legittimare – almeno implicitamente – che il fenomeno sia accettabile"

Il consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 11 marzo alle 15.15 nella sala consiliare della residenza municipale. La seduta – con modalità definite nel corso della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del consiglio comunale Girolamo Calò – si aprirà con la presentazione di un’interrogazione a risposta immediata del consigliere Fochi (M5S) sul tema dei rifiuti plastici alla quale risponderà l’assessora Caterina Ferri.

Seguirà la trattazione di cinque proposte di deliberazione da parte degli assessori Aldo Modonesi, Roberta Fusari e Luca Vaccari.

La seduta si concluderà con la discussione su due mozioni presentate dal consigliere Bertolasi (Pd) su “Valorizzazione della figura del cantautore ferrarese Alfio Finetti” e “Creazione di un’area cimiteriale per gli animali da affezione”.

Come di consueto prevista la diretta audio video delle sedute di consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all’indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

Questo il dettaglio dei temi che verranno trattati nel corso della seduta:

QUESTION TIME

PG 27638/19 – Il consigliere Fochi (M5S) interrogherà sul tema dei rifiuti plastici (risponderà l’assessora all’Ambiente Caterina Ferri).

DELIBERE

Assessore ai Lavori Pubblici/Palio/ Sicurezza Urbana/Mobilità/Protezione civile Aldo Modonesi

PG 19915/19 – Approvazione progetto definitivo della Cittadella del Commiato, in deroga agli strumenti urbanistici

Assessora all’Urbanistica/Edilizia/Rigenerazione Urbana/Unesco/Partecipazione Roberta Fusari

PG 21790/19 – Assenso preliminare per l’attuazione del Procedimento unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017 e SMI per l’approvazione del progetto di localizzazione inerente l’ampliamento dell’area di vendita dell’Interspar sito in Ferrara via Malpasso n. 14, come grande struttura di vendita, in variante al PSC, al 1° POC e al PUA di iniziativa pubblica PG 98196/2016

Assessore alla Contabilità/Bilancio/Partecipazioni/Economia solidale Luca Vaccari

PG 16691/19 – Riconoscimento debito fuori Bilancio (art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000) a seguito di sentenza n. 24/2019 del Tribunale di Ferrara relativa alla causa R.G. 3119/2017

PG 21013/19 – Approvazione variazioni del Piano triennale OO.PP. e del DUP 2019-2021. Variazioni al Bilancio di Previsione 2019-2021. Applicazione all’esercizio 2019 del Bilancio di Previsione 2019-2021 di parte dell’avanzo di amministrazione presunto 2018

PG 24647/19 – Revisione ed adeguamento del Piano Impianti Pubblicitari

MOZIONI

PG 100818 – 13/08/2018 – Gruppo PD – Consigliere Bertolasi – Mozione per la valorizzazione della figura del cantautore ferrarese Alfio Finetti
PG 120437 – 02/10/2018 – Gruppo PD – Consigliere Bertolasi – Mozione per la creazione di un’area cimiteriale per animali d’affezione – una cuccia per l’eternità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com