Ferrara Buskers Festival, patrimonio da difendere
Il Ferrara Buskers Festival è una manifestazione che dal 1988 porta letteralmente… il mondo a Ferrara. Quest’anno sono attesi ben 250 artisti di strada, provenienti da 19 paesi
Il Ferrara Buskers Festival è una manifestazione che dal 1988 porta letteralmente… il mondo a Ferrara. Quest’anno sono attesi ben 250 artisti di strada, provenienti da 19 paesi
Il Movimento 5 Stelle di Ferrara esprime piena e convinta solidarietà alla deputata Stefania Ascari, ingiustamente accusata di antisemitismo dal quotidiano Il Tempo
"Se verrà ancora avvicinata la foto di un palestinese alla lapide del Castello, oltre ad una interrogazione parlamentare, andrò personalmente ad apporre sul muretto la bandiera di Israele”
La mera presa d’atto del 2024, presentava profili risultati inapplicabili che sono stati evidenziati dopo gli ulteriori e necessari approfondimenti di legittimità delle strutture regionali e delle Ausl
Rete Civica chiede all'Emilia Romagna di "attivare e rendere pubblici sistemi di monitoraggio e verifica sull’effettiva attuazione, da parte delle Aziende Sanitarie, delle disposizioni normative, con particolare riferimento all’apertura delle agende, alla gestione delle preliste e al rispetto delle priorità cliniche indicate in ricetta"
Il consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 11 marzo alle 15.15 nella sala consiliare della residenza municipale. La seduta – con modalità definite nel corso della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del consiglio comunale Girolamo Calò – si aprirà con la presentazione di un’interrogazione a risposta immediata del consigliere Fochi (M5S) sul tema dei rifiuti plastici alla quale risponderà l’assessora Caterina Ferri.
La seduta si concluderà con la discussione su due mozioni presentate dal consigliere Bertolasi (Pd) su “Valorizzazione della figura del cantautore ferrarese Alfio Finetti” e “Creazione di un’area cimiteriale per gli animali da affezione”.
Come di consueto prevista la diretta audio video delle sedute di consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all’indirizzo http://www.comune.fe.it/index.
Questo il dettaglio dei temi che verranno trattati nel corso della seduta:
QUESTION TIME
PG 27638/19 – Il consigliere Fochi (M5S) interrogherà sul tema dei rifiuti plastici (risponderà l’assessora all’Ambiente Caterina Ferri).
DELIBERE
Assessore ai Lavori Pubblici/Palio/ Sicurezza Urbana/Mobilità/Protezione civile Aldo Modonesi
PG 19915/19 – Approvazione progetto definitivo della Cittadella del Commiato, in deroga agli strumenti urbanistici
Assessora all’Urbanistica/Edilizia/
PG 21790/19 – Assenso preliminare per l’attuazione del Procedimento unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017 e SMI per l’approvazione del progetto di localizzazione inerente l’ampliamento dell’area di vendita dell’Interspar sito in Ferrara via Malpasso n. 14, come grande struttura di vendita, in variante al PSC, al 1° POC e al PUA di iniziativa pubblica PG 98196/2016
Assessore alla Contabilità/Bilancio/
PG 16691/19 – Riconoscimento debito fuori Bilancio (art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000) a seguito di sentenza n. 24/2019 del Tribunale di Ferrara relativa alla causa R.G. 3119/2017
PG 21013/19 – Approvazione variazioni del Piano triennale OO.PP. e del DUP 2019-2021. Variazioni al Bilancio di Previsione 2019-2021. Applicazione all’esercizio 2019 del Bilancio di Previsione 2019-2021 di parte dell’avanzo di amministrazione presunto 2018
PG 24647/19 – Revisione ed adeguamento del Piano Impianti Pubblicitari
MOZIONI
PG 100818 – 13/08/2018 – Gruppo PD – Consigliere Bertolasi – Mozione per la valorizzazione della figura del cantautore ferrarese Alfio Finetti
PG 120437 – 02/10/2018 – Gruppo PD – Consigliere Bertolasi – Mozione per la creazione di un’area cimiteriale per animali d’affezione – una cuccia per l’eternità.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com