Attualità
18 Marzo 2019
Quinta edizione per l'evento del Lady Hawke che l'anno scorso ha messo a tavola 12mila persone. Ad aprire la scorpacciata sarà Marco Ligabue

Hamburger a tutto rock con il Lady Burger Fest

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Mancano ancora più di tre mesi, ma le papille gustative fremono già per la quinta edizione del Lady Burger Fest che si preannuncia a tutto rock. L’appuntamento per i buongustai è dal 27 giugno al 7 luglio nel parco dell’hotel Villa Regina, in via Comacchio 402, location sperimentata con successo lo scorso anno quando lo staff del pub Lady Hawke ha saziato ben 12mila commensali.

Con una media di 800 hamburger serviti ogni sera, la manifestazione organizzata da Elisa Pinca si conferma un evento irrinunciabile per gli amanti della carne e non solo. Una scorpacciata che, come sempre, sarà accompagnata da musica live, dj set, laboratori e tante altre iniziative.

La rassegna musicale sarà dedicata al rock: sono previsti tributi ai Queen, Led Zeppelin, Vasco Rossi, U2 e, come gran finale, un omaggio alle grandi leggende del rock. Ad aprire il programma – ancora in corso di definizione – sarà Marco Ligabue, cantautore e chitarrista, fratello del noto Luciano.

Tra i primi ospiti annunciati anche Luca Martelli, batterista dei Litfiba, con il suo scatenato spettacolo elettropunk Ride Gorilla. Non mancheranno le incursioni nel genere pop – con l’immancabile tributo agli 883 – e nell’intrattenimento acrobatico con il gruppo milanese Showzer che propone una performance a 360 gradi in compagnia di trampolieri e mangiafuoco.

Un’altra novità saranno i dj set di Eternal Entropy che tutte le sere animerà il bar in stile chiringuito, allestito con tavolini e cuscini colorati sul prato, mentre i bambini potranno giocare su un grande gonfiabile. Il vero protagonista della festa rimane ovviamente il buon cibo: non a caso, domenica 30 giugno si terrà un aperitivo finger food preparato dallo chef Michele Bacilieri della rinomata Cucina Bacilieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com