Il Consorzio Factory Grisù festeggia tre anni di vita tra conferme e novità. L’assemblea dei soci, tenutasi lo scorso 26 febbraio, ha approvato il bilancio e rinnovato il consiglio direttivo.
L’elezione ha visto la conferma del presidente Massimo Marchetto e la nomina dei consiglieri Sara Bertelli, Daniele De Rosa, Matteo Fabbri, Gianni Fantoni, Alberto Minotti e Miriam Surro.
“È stato un periodo di partenza prevalentemente dedicato ai cantieri – afferma Marchetto, presidente del consorzio – per abilitare gli spazi e renderli fruibili non solo per le imprese, ma anche per i cittadini. L’ex caserma dei vigili del fuoco è sempre più aperta all’uso di tutti, grazie alla sistemazione, messa a norma progressiva e abbattimento delle barriere architettoniche nei numerosi spazi che compongono l’edificio”.
In merito allo sviluppo del progetto di hub creativo: “Abbiamo raggiunto le 20 imprese insediate all’interno della struttura, nelle quali lavorano oltre cinquanta persone”. L’obiettivo strategico è di aprire il consorzio alla partecipazione di imprese interessate alla creazione di filiere nell’ambito dell’industria culturale creativa, indipendentemente dall’insediamento stabile nell’edificio.
Venerdì 29 marzo ci sarà l’inaugurazione di Hangar Birrerie, in occasione del festival di fotografia Riaperture. Sono previste una serie di anteprime in occasione di concerti programmati l’1, l’8, il 9, il 15 e il 22 marzo. Hangar Birrerie non sarà solo un ristorante ma si preannuncia come vero e proprio punto di riferimento per i ferraresi, con spettacoli musicali ed eventi culturali, senza trascurare l’opportunità di organizzare eventi aziendali, grazie alla disponibilità di diverse sale all’interno della factory.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com