Jolanda
1 Marzo 2019
Il sindaco replica 'politicamente' alle denunce di Cgil, Cisl e Uil sui problemi degli uffici e dei servizi comunali

Trombin risponde ai sindacati: “Siamo alle solite e in campagna elettorale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda di Savoia. È una risposta poco sul merito delle singole questioni e molto più su un generale quadro politico quella che il sindaco di Jolanda, Elisa Trombin, dà alle denunce e alle critiche dei sindacati Cgil, Cisl e Uil sulle condizioni degli uffici e dei servizi nel suo Comune.

“Siamo alle solite e siamo in campagna elettorale – dice Trombin – la stessa storia da un anno e mezzo a questa parte, un comune legittimamente esce da un Unione fallimentare utile solo a risanare il bilancio ‘solido’ del comune più grande, e quindi dimostra il fallimento di un progetto copparese, che però a quanto pare non piaceva nemmeno ad altri 4 comuni che hanno scelto di fondersi tra loro e non con Copparo, ed ecco che improvvisamente ogni scelta politica di quel comune è bersaglio di polemiche e attacchi politici”.

Il sindaco poi sembra puntare il dito perfino contro un ‘suo’ anonimo dipendente: “Non è che per caso questo comunicato (quello dei sindacati, ndr) pieno di livore è pure frutto di qualche dipendente che le cerca tutte pur di non adempiere a quello che prevede la legge e cioè a portare avanti il programma elettorale dell amministrazione? Credo sinceramente che il Prefetto abbia adempimenti quotidiani molto più importanti che controllare se i nuovi software a Jolanda funzionano bene o se abbiamo la carta igienica nei bagni. Abbiamo riorganizzato il comune per farlo funzionare meglio – conclude Trombin -, abbiamo da lavorare per i nostri cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com