Tresignana
28 Febbraio 2019
Domenica si sottoscriverà una carta d'intenti al femminile a Tresignana e Riva del Po

Una rete tra “Donne oggi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

“Donne oggi” è il nome del progetto che intende creare una rete di solidarietà, di aiuto e sostegno reciproco tra “donne di diverse opinioni politiche e di diverse esperienze di lavoro e vita” a Tresignana e Riva del Po. Il primo appuntamento è fissato per domenica 3 marzo alle 15.30 nella sala riunioni del centro Arci in piazza ad Alberone (Ro).

L’idea di riunire “non solo le donne ma chiunque si senta isolato e discriminato” è nata congiuntamente tra Paola Marchi, consigliera dell’ex Tresigallo e ora di Tresignana, e Maria Cristina Felisati, responsabile della lista civica Basta Sprechi a Ro e ora Riva del Po, anche lei in consiglio comunale.

“L’amicizia e il rispetto reciproco è nato attraverso una battaglia comune, quella della non fusione dei Comuni di Tresigallo con Formignana e quello di Ro con Berra – raccontano le promotrici -. Isolate dalle forze politiche di appartenenza, sole ed osteggiate, siamo comunque riuscite a portare alla luce le incongruenze e le non verità di queste fusioni”.

Domenica 3 marzo con il sostegno di “altre donne motivate e decise a scrollarsi di dosso l’etichetta di appartenenza ceca ed obbedienza incondizionata”, si sottoscriverà una carta d’intenti.

“Nel rispetto comunque della propria idealità politica e non,si intraprenderà un percorso diverso nell’approntare i problemi non privo di ostacoli ma certamente appagante e di crescita – assicurano Marchi e Felisati -. Già nel passato, nel dopoguerra sono state le donne che in un periodo storico molto triste e povero hanno dato vita a slanci sociali di vario genere. Ecco perché crediamo che mai come oggi ci sia bisogno di questo “sguardo femminile” alla società, all’imprenditoria, alla scuola. A tutte le donne quindi diciamo benvenute nel nostro progetto e ci vediamo domenica 3 marzo ad Alberone di Ro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com