Attualità
25 Febbraio 2019
Incontro alla Boiardo per mettere in guardia gli studenti sui pericoli dei social

Polizia postale a scuola contro il cyberbullismo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutte le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Nell’ambito del protocollo d’intesa per la prevenzione e la lotta ai fenomeni del bullismo e della devianza giovanile e del progetto “Concittadini – I custodi della memoria storica: il senso della legalità dalla costituzione all’era digitale”, venerdì 22 febbraio si è tenuto un incontro con la polizia postale presso la scuola secondaria di primo grado M.M.Boiardo a cui hanno partecipato le classi 3A, 3G, 3F.

L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare gli studenti a un uso consapevole degli strumenti evolutivi di comunicazione e alimentare la cultura della sicurezza e del rispetto delle regole della community e degli spazi virtuali.

Nel corso dell’incontro sono stati analizzati i rischi connessi all’uso delle chat, dei social network, della pubblicazione di video e foto, degli acquisti online e del cyberbullismo. In particolare in merito a quest’ultimo argomento è stata illustrata la nuova normativa (legge 71/2017) in materia di prevenzione e contrasto del fenomeno del cyberbullismo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com