Comacchio
23 Febbraio 2019
I disegni degli alunni della scuola Fattibello in vetrina dal 23 febbraio, in palio il Jova Beach Party, il Kleb Basket e Mirabilandia

Carnevale sull’acqua, Ascom lancia il concorso per piccoli artisti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Primo maggio. Festa diocesana dei lavoratori a Porto Garibaldi

Il primo maggio a Porto Garibaldi prosegue il cammino verso la cinquantesima Settimana Sociale di Trieste con la celebrazione eucaristica presso il Mercato ittico, alle ore 9:30, presieduta dall'arcivescovo Gian Carlo Perego per tutti i lavoratori

Comacchio. Ascom Confcommercio a sostegno del Carnevale sull’Acqua, che animerà la città lagunare per due domeniche consecutive, il 23 febbraio e il 3 marzo. L’associazione promuove per l’occasione un concorso di disegni che vedrà protagonisti l’estro e la fantasia degli alunni della scuola primaria “Fattibello” di Comacchio.

La collaborazione è stata accolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica Roberta Monti. “Abbiamo pensato – spiega Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio – di coinvolgere il mondo della scuola e soprattutto dei bambini affinché possono interpretare con la loro creatività la magia del Carnevale sull’Acqua, che è una caratteristica suggestiva della nostra città e motivo di storico orgoglio per la nostra comunità, oltre che richiamo per i turisti”.

All’iniziativa hanno aderito oltre una trentina di negozi di Comacchio che, nella ‘settimana carnevalesca’ coloreranno le loro vetrine con circa una sessantina di disegni. Il concorso prevedi una serie di premi – a cura di Ascom – per le prime tre opere più belle, valutate da una giuria tecnica. Al primo posto andranno due biglietti dell’atteso concerto Jova Beach Party (20 agosto a Lido degli Estensi), al secondo classificato due biglietti per una partita casalinga del Kleb Basket Ferrara ed infine al terzo cinque tagliandi per poter passare una giornata in allegria e spensieratezza al parco divertimenti di Mirabilandia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com