Versalis intende licenziare 30 lavoratori
Versalis ha annunciato alle segreterie di Filctem, Femca e Uiltec l’intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo per il sito di Ferrara, coinvolgendo 30 lavoratrici e lavoratori
Versalis ha annunciato alle segreterie di Filctem, Femca e Uiltec l’intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo per il sito di Ferrara, coinvolgendo 30 lavoratrici e lavoratori
Il caso dell'incidente che ha coinvolto il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l'ex assessora Francesca Savini arriva fino a Roma. E stavolta finisce nero su bianco in un'interrogazione parlamentare indirizzata al ministro dei Trasporti Matteo Salvini e al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi
Oltre una cinquantina di cittadini hanno presentato, tramite l’avvocato Francesco Vinci, una diffida al Comune di Ferrara, alla Prefettura, ad Arpae, alla Soprintendenza e alla Polizia Locale chiedendo la revoca delle autorizzazioni del “Ferrara Summer Festival 2026” e lo spostamento definitivo della manifestazione
Il ministro Adolfo Urso è arrivato lunedì 11 maggio allo stabilimento Bregoli Group e alla Bio Aedilitia di Massimiliano Maini, dove ha incontrato una folta rappresentanza di imprenditori locali
Il procuratore generale presso la Corte d’Appello di Bologna ha presentato ricorso per Cassazione contro la sentenza con cui la Corte d’Appello aveva confermato l’assoluzione del 75enne Roberto Ferrari e del 66enne Gabriele Guardigli
di Simone Pesci
Ora che le nubi sul Kleb Basket accennano a diradarsi, guai a pensare che il sole sia ormai lì, pronto a splendere. Con questa consapevolezza, Fantoni e compagni lavorano duro sotto la guida di coach Leka per prepararsi al meglio alle prossime nove finali. La prima delle quali si chiama Jesi, che domenica giungerà a Ferrara per provare a centrare la prima vittoria esterna del proprio campionato. Inutile dire che per la Bondi sarà un crocevia fondamentale: una vittoria significherebbe centrare il terzo successo di fila, farlo con uno scarto di sette punti permetterebbe di ribaltare anche la differenza canestri.
Con il vento in poppa, il Kleb tenterà di sfruttare “il momento positivo, che comprende anche Montegranaro” afferma il vice coach dei biancazzurri Marco Carretto, il quale tiene tutti sul pezzo: “Mancano soltanto nove partite, la classifica in fondo è molto stretta e siamo tutti un po’ con le spalle al muro. Per noi non deve cambiare nulla, come con Imola e Cagliari saranno delle battaglie. Dipende da noi riuscire a mantenere la strada che abbiamo intrapreso”.
Giocando in anticipo la sfida, il tecnico ritiene che siano tre i punti chiave sui quali lavorare per limitare i marchigiani: “I due americani, Dillard e Knowles, possono cambiargli le partite: hanno molto talento individuale, la chiave sarà provare a non farli accendere lavorando di squadra. Bisognerà riuscire a non far entrare in partita Mascolo, e non far giocare, sugli spazi creati dagli americani, i loro lunghi”.
Carretto affronta anche l’argomento pubblico: “C’è da ringraziarlo che ci ha sempre sostenuto. L’aspetto del campo dobbiamo provare a farlo rispettare anche come riconoscenza. In questo finale vorremo anche farli godere, i nostri tifosi”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com