Bondeno
15 Febbraio 2019
Vincenzi: "Nelle vie in cui siamo intervenuti è sotto gli occhi di tutti come la situazione sia notevolmente migliorata"

A Bondeno prende il via la stagione delle potature

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. La nuova stagione delle potature del verde pubblico è cominciata. Un anno fa, si erano passati in rassegna gli alberi (molti dei quali vetusti e malati) di viale Pironi, della strada principale di Santa Bianca e del centro Bihac, tra gli altri. Ma il patrimonio verde di Bondeno e frazioni è ampio e datato. Quindi, una delle principali opere di manutenzione è proprio quella dedicata alle piante.

Ne è certo anche l’assessore all’ambiente, Marco Vincenzi, che ha definito assieme agli uffici le priorità, in fase di definizione dell’appalto. «Nelle vie in cui siamo intervenuti – dice Vincenzi – è sotto gli occhi di tutti come la situazione sia notevolmente migliorata. Lo scorso anno – continua – siamo partiti dando priorità agli spazi pubblici dove sono presenti parchi (penso a viale Pironi o al centro Bihac) e che sono frequentati da bambini e famiglie. Ma i punti in cui continuare la manutenzione del verde non mancano, sul nostro territorio, che è caratterizzato da piante molto vecchie e che, in caso di eventi atmosferici intensi, possono risultare pericolose».

Per rimettere mano al territorio, sul piano delle alberature, il Comune ha messo sul piatto 150mila euro, ed ha affidato l’appalto della gestione del verde alla ditta Alfa Servizi. Negli scorsi giorni, le operazioni della nuova stagione delle “potature” è partita da via Enrico Fermi, dove si trovano la bocciofila e diverse attività commerciali. Proseguiranno, quindi, su viale Matteotti, via Marconi, viale Borgatti, via Comunale per Burana e via per Stellata.

La lista degli interventi, ovviamente, si aggiornerà a seconda delle valutazioni dei tecnici, che terranno monitorato il patrimonio verde, allo scopo di conservarlo in sicurezza e restituire a strade e viali il doveroso decoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com