Altri sport
13 Febbraio 2019
Sgargetta e compagni reggono soltanto un tempo ai ducali. Soddisfazione per i giovani che vincono il derby

Ferrara United cede al Parma, under 15 bissa la vittoria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Fine settimana dolce-amaro per il Ferrara United che vede la seniores uscire sconfitta nel match contro Parma, dove i ducali impongono la propria forza mantenendo il secondo posto e rosicchiando un punto alla capolista Raimond Sassari che a sorpresa è stata fermata sul pareggio dalla Pallamano 2 Agosto, diretta concorrente la lotta salvezza.

Sgargetta e compagni reggono soltanto un tempo ai ducali chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 11-12, ma nella ripresa gli ospiti allungano prepotentemente guadagnando il gap che risulterà decisivo ai fini del risultato finale: 19-26.

Si sapeva che sulla carta il pronostico pendeva dalla parte di Parma, ma nonostante questo si è visto un discreto United che deve sempre fare i conti con tante, troppe assenze. Sconfitta che fa meno male di tante altre e che non deve demoralizzare i ferraresi chiamati già ad un difficile impegno della prossima settimana sul campo del Secchia.

Seconda soddisfazione consecutiva invece per l’under 15 che vince addirittura il derby contro i cugini dell’Estense Ferrara a dimostrazione del grande lavoro svolto dall’allenatrice Neli Dobreva e dalla buona coesione e affiatamento del gruppo dei giovani atleti. Risultato che indubbiamente aumenta l’entusiasmo nell’ambiente e che servirà da benzina per proseguire con il piglio giusto il cammino in campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com