Bondeno
12 Febbraio 2019
La Polizia municipale dell’Alto Ferrarese ha emesso un’ordinanza per la sospensione della circolazione stradale

La viabilità dopo l’inizio dei lavori a Zerbinate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. La viabilità di via Ferrarese a Zerbinate subirà importanti variazioni, durante i prossimi giorni.

Lunedì 11 febbraio, infatti, sono iniziati a i lavori di ripristino del movimento franoso creatosi lo scorso novembre, a seguito delle abbondanti precipitazioni. Nello specifico, gli interventi a cura del consorzio di bonifica di Burana, riguarderanno il ripristino della scarpata del canale Cavo terre vecchie, che passa appunto dalla frazione matildea.

La Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese, a tale proposito, ha già emesso un’ordinanza (la numero 7) per la sospensione della circolazione stradale, nella fascia oraria in cui si svolgeranno i lavori. Ovvero, da lunedì 11 febbraio e fino a giovedì 14 febbraio, salvo contrattempi durante lo svolgimento del cantiere, nella fascia oraria compresa tra le ore 8 del mattino e le ore 17.

Il divieto di transito riguarderà tutti i veicoli, ad eccezione di quelli di emergenza, della polizia, dei residenti e gli automezzi del personale addetto al cantiere per esigenze tecnico-lavorativo. Nella zona è già stata apportata la modifica necessaria della segnaletica stradale, mentre il cantiere verrà adeguatamente perimetrato e segnalato, come prescrive la legge, così come eventuali ingombri presenti sulla carreggiata.

Iniziano, dunque, a prendere forma i primi lavori di risistemazione delle frane, che sono state provocate dall’intenso maltempo che colpì il territorio matildeo lo scorso autunno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com