Attualità
9 Febbraio 2019
Il piano di sicurezza promosso da Ascom e Top Secret entra in azione

Centro storico sicuro, inizia il pattugliamento notturno dei vigilantes

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Centro Storico Sicuro fa… centro: il piano di sicurezza integrata promosso da Ascom Confcommercio in collaborazione tecnica con la Top Secret Vigilanza è già pienamente operativo e tra le prime attività che hanno aderito figurano le nuove sedi dell’immobiliare “Progetto Casa” che si affaccia lungo la centralissima via Saraceno.

Venerdì mattina si è tenuta la consegna dell’apposita vetrofania che individuerà tutti i negozi di vicinato (ma anche bar e ristoranti) che aderiranno.

“Si tratta di una concreta opportunità – spiega il direttore generale di Ascom, Davide Urban – per incrementare la sicurezza in centro in un ottica di fattiva collaborazione con le forze dell’ordine”.

La convenzione esclusiva con un investimento contenuto (all’incirca il costo di un caffè al giorno) tra Ascom e Top Secret prevede nell’ambito del centro storico la presenza in notturna (dalle ore 22.30 alle 6) di mezzi (auto e moto) con personale armato pronto ad intervenire, nell’arco di appena 180 secondi, dal segnale di allarme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com