Usb Ferrara: contro l’impero, dalla parte dei popoli
"È ora di tornare in piazza". E così è stato in diverse città italiane mobilitate dall'Unione Sindacale di Base (Usb) per condannare l'aggressione al Venezuela
"È ora di tornare in piazza". E così è stato in diverse città italiane mobilitate dall'Unione Sindacale di Base (Usb) per condannare l'aggressione al Venezuela
Nel Partito Democratico, schierato ufficialmente per il No, c'è una voce fuori dal coro nel ferrarese
Per due secoli gli Stati Uniti sono stati considerati il paese della democrazia per antonomasia, la terra della libertà, dell'autogoverno, del pluralismo, delle possibilità
Ancora disservizi sulla linea ferroviaria Ferrara - Ravenna. "Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di un sistema fragile", secondo Gianella
Forza Italia interviene nel dibattito aperto dalla segreteria comunale del Partito Democratico ferrarese sui servizi della sanità regionale, contestando l'assenza di autocritica da parte loro

Alan Fabbri
“Tiziano Tagliani continua ad essere nervoso, cosciente del suo fine mandato e della situazione confusionaria all’interno del suo partito”. Alan Fabbri replica a distanza alle parole di Tagliani che aveva raffrontato le due realtà dove i due avversari politici sono stati sindaci, Ferrara e Bondeno.
“Con un comunicato più che fazioso – replica il candidato in pectore del centrodestra – e che non rispetta il suo ruolo istituzionale, confronta una piccola cittadina come Bondeno ad una provincia come Ferrara la cui missione dovrebbe essere quella di trainare i piccoli centri e non di denigrarli”.
Del resto così “fanno tutte le altre grandi città dell’Emilia Romagna. Perché essere grandi non significa solo avere una popolazione più numerosa, ma anche un disegno politico che rispetti logiche di cooperazione con il territorio circostante e per il bene dei suoi abitanti”.
“Se il nostro è un territorio economicamente depresso – riflette l’esponente leghista, capogruppo in Regione e segretario provinciale del Carroccio -, al suo posto due domande me le farei, senza cercare in modo scomposto di affondare mediaticamente comuni che si son ripresi brillantemente dopo il terremoto”.
Tagliani invece, secondo Fabbri, “è sempre più ottenebrato da politiche di chiusura, di rivalità e che continuano a mirare al controllo e non allo sviluppo di strategie di crescita”.
Bondeno e Ferrara, per concludere, “sono due realtà diverse, con potenzialità, problemi ed esigenze differenti. In effetti reggere il confronto con Bondeno è più semplice, perché non lo fa con tutte le altre città della Regione Emilia-Romagna? Ferrara è ultima da sempre in tutti i parametri, quest’anno addirittura è scesa di altre due posizioni su ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, giustizia e sicurezza, demografia e società. Ma di questo il sindaco Tagliani ne è ben consapevole. E fortunatamente anche i cittadini”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com